AFP/Getty Images
Quale grande campione del passato ricorda Dybala?
ANDREA RUGOLON scrive:
Magari, la maggior parte dei tifosi bianconeri, vedendo giocare Dybala ritiene che il fuoriclasse argentino sia l’erede di Alex Del Piero invece a me ricorda Michel Platini e, per il suo modo di concepire il calcio e stare in campo penso che Paulo sia più completo rispetto al genio francese perché difende oltre a costruire, ispirare e segnare.
Pur vivendo un calcio diverso rispetto a Platini, Dybala mi ricorda “Le Roi” per come vive il suo essere fuoriclasse: reputa il calcio uno sport collettivo di conseguenza, le esigenze della squadra sono prioritarie rispetto ai suoi interessi, è estremamente intelligente perché, in campo riesce sempre a trovare la posizione giusta: all’occorrenza agisce da regista, ispiratore e finalizzatore ... >>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<
Luca Borioni risponde:
Dybala come Platini? Se dobbiamo andare indietro nel tempo, allora si può affermare che il giovane argentino ricorda più da vicino il suo connazionale Omar Sivori che - anche se appartiene a un'epoca lontana e nessun lettore di questa rubrica lo ha mai visto giocare - aveva caratteristiche tecniche molto simili. Stessa corporatura, stessi movimenti e stessa genialità.
Platini probabilmente si muoveva sulle stesse coordinate del campo, nel cuore della zona creativa, aveva furbizia e inventiva e in questo senso in pgni caso il paragone non suona stonato. In un senso o nell'altro, Dybala è sicuramente un campione all'altezza della tradizione bianconera.
>>>CLICCA QUI PER COMMENTARE<<<