Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Qual. Mondiali: la Scozia vince e va agli spareggi. Tre gol di Kane, due di Lewandowski. Protagonisti 4 'italiani'

    Qual. Mondiali: la Scozia vince e va agli spareggi. Tre gol di Kane, due di Lewandowski. Protagonisti 4 'italiani'

    Non solo Italia, nel venerdì dedicato alle nazionali erano in programma altre otto partite. Con i gol di Patterson e Adams la Scozia vince 2-0 in casa della Moldavia ancora senza vittorie dopo nove partite, e si qualifica per gli spareggi grazie alla quarta vittoria di fila.

    L'Inghilterra a valanga sull'Albania di Edy Reja: finisce 5-0, con tripletta di Harry Kane e gol di Maguire ed Henderson. Nello stesso gruppo vince anche la Polonia, 4-1 in casa dell'Andorra con protagonisti tra gli altri, Lewandowski (doppietta) e Milik. Nove successi in nove partite per la Danimarca di Hjulmand, che vince 3-1 con le Faroer grazie alle reti del bolognese Skov Olsen, di Bruun Larsen e Maehle dell'Atalanta. A proposito di Bologna: la partita più divertente è stata il 4-2 tra Austria e Israele, nel quale c'è anche la zampata di Marko Arnautovic oltre a quella di Dor Peretz del Venezia.

    Nel girone dell'Italia, l'Irlanda del Nord vince 1-0 contro la Lituania. Chiude il venerdì di nazionali l'Ungheria dell'italiano Marco Rossi che vince 4-0 contro il San Marino ancora fermo a zero punti.

    :(tournament_livescore)
    :(standings)
    :(standings)
    :(standings)

    Altre Notizie