Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Qual. Mondiali: segna Nico Gonzalez, Yerry Mina ko. Lautaro e Cuadrado in panchina, 90 minuti per Sanchez

    Qual. Mondiali: segna Nico Gonzalez, Yerry Mina ko. Lautaro e Cuadrado in panchina, 90 minuti per Sanchez

    Tre gol e tre punti per l'Argentina, che espugna il campo della Bolivia (ultima a zero punti) grazie alle reti di Enzo Fernandez, Tagliafico e Nico Gonzalez della Fiorentina. L'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez è entrato a 5 minuti dal novantesimo. Senza Messi, i campioni del mondo in carica restano a punteggio pieno dopo le prime due giornate nel girone sudamericano per le qualificazioni ai Mondiali 2026 così come il Brasile, che vince in Perù con un gol di testa di Marquinhos al novantesimo su calcio d'angolo battuto da Neymar. 

    A quota 4 punti c'è la Colombia, che pareggia 0-0 in Cile. Alexis Sanchez ha giocato tutta la partita, invece l'altro interista Cuadrado è rimasto in panchina. Il difensore della Fiorentina, Yerry Mina è uscito per infortunio dopo 22 minuti, sostituito da Davinson Sanchez. 

    L'Uruguay di Bielsa viene sconfitto in rimonta sul campo dell'Ecuador, "salito" a quota zero visti i 3 punti di penalizzazione in classifica e lanciato dalla doppietta di Felix Torres. La seconda rete arriva su assist di Kendry Paez, che a 16 anni e 4 mesi diventa il sudamericano più giovane di sempre a debuttare in nazionale maggiore dopo Maradona. 
    Successo di misura anche per il Venezuela, che batte il Paraguay grazie a un rigore di Rondon al 93°

     
     
     
     

    Altre Notizie