Qatar Airways celebra l'accordo con l'Inter: 'Nuova era di successi'. Le cifre
Badr Al Meer ha dichiarato: "Il rapporto di Qatar Airways con Milano risale al 2002, quando abbiamo annunciato il capoluogo lombardo come la nostra prima città di servizio in Italia da Doha. La collaborazione con l'Inter chiude il cerchio del nostro rapporto con questa vibrante città. L'Italia è uno dei mercati più apprezzati di Qatar Airways e questa partnership aiuterà ad approfondire il nostro rapporto non solo con Milano, ma con tutti i mercati in Europa e Asia, dove l'Inter ha un enorme seguito. Non vediamo l'ora di lavorare con il club per tracciare una nuova era di successi, sia dentro che fuori dal campo".
L'amministratore delegato dell'Inter, Alessandro Antonello ha commentato: "Siamo davvero orgogliosi di accogliere Qatar Airways nella nostra famiglia come partner globale. Questo accordo conferma l’attrattiva sempre crescente del nostro marchio, che ora è legato a una delle principali compagnie aeree al mondo che condivide il nostro costante impegno nel creare connessioni tra luoghi e persone in tutto il mondo. Grazie a questa partnership, Qatar Airways avrà accesso ai nostri principali punti di contatto: la nostra fanbase, composta da oltre 400 milioni di sostenitori in tutto il mondo, la nostra illustre storia, i nostri valori e il nostro incrollabile legame con la città di Milano supporteranno il nostro nuovo partner con il suo sviluppo commerciale".
Grazie a questo accordo in questa stagione l'Inter incasserà circa 1,5 milioni di euro. Cifra che potrà salire a 20 milioni di euro all'anno nel caso in cui, come sembra, Qatar Airways prendesse il posto di Paramount+ come main sponsor sulle maglie nerazzurre a partire dalla prossima stagione.
We welcome @Inter Milan onboard our sponsorship family
— Qatar Airways (@qatarairways) November 15, 2023
Kicking-off our journey together as Official Partners
Read more https://t.co/W68UZOKMwH pic.twitter.com/sVMhzK9qqs
Inizia il viaggio insieme di FC Internazionale Milano e @qatarairways, che diventa Official Global Airline Partner nerazzurro. La compagnia aerea sarà il principale partner di viaggio dell'Inter e sarà presente a San Siro sui LED a bordocampo.#IMPartner
— Inter (@Inter) November 15, 2023