Calciomercato.com

  • Getty Images
    Punto fermo all'Inter, fantasma con la Francia: Pavard medita l'addio alla nazionale

    Punto fermo all'Inter, fantasma con la Francia: Pavard medita l'addio alla nazionale

    • Redazione CM
    La stagione a due volti di Benjamin Pavard: da titolare indiscusso con l'Inter a fantasma con la Francia a Euro 2024. E proprio quest'ultimo fattore può portare a una svolta clamorosa: l'addio dell'ex Bayern Monaco ai Bleus.

    L'indiscrezione arriva da L'Equipe, che sottolinea come il difensore classe 1996 sia tra i giocatori più delusi dall'ultima campagna europea, conclusa in semifinale contro la Spagna, e per questo mediti di chiudere l'esperienza con la selezione del suo Paese.

    DA TITOLARE A DIMENTICATO - Difficile per Pavard accettare il ruolo di panchinaro riservatogli dal commissario tecnico francese Didier Deschamps durante questi Europei: neanche un minuto di gioco concesso, sempre a guardare i compagni di squadra da bordocampo. Una gestione in completa antitesi con quella di Simone Inzaghi all'Inter: 32 presenze complessive con i nerazzurri nella passata stagione, numeri che testimoniano come il 28enne sia un perno per la formazione milanese.

    ALTRI DUE AI SALUTI - Da cento a zero, il feeling con Deschamps non c'è e dopo aver perso posizioni nelle gerarchie del ct durante il Mondiale del 2022 in Qatar è arrivato un secondo segnale a Euro 2024. E la conferma di Deschamps fino al Mondiale del 2026, unita all'uscita di scena di amici come Hugo Lloris e Olivier Giroud, alimenta le possibilità di vedere Pavard lontano dai Bleus.

    Pavard medita l'addio alla nazionale, ma non è il solo perché come evidenzia L'Equipe anche altri due big prendono in considerazione la stessa ipotesi: Kingsley Coman e Antoine Griezmann.

    Altre Notizie