Calciomercato.com

  • Pulisic, il Re Mida del Milan: Liverpool pronto all'affondo

    Pulisic, il Re Mida del Milan: Liverpool pronto all'affondo

    • Gabriele Stragapede
    Christian Pulisic è in un momento da Re Mida. Il mito narra che il re della Frigia ritrovò il vecchio satiro Sileno, precettore del Dio Dioniso, e lo accolse a braccia aperte, dando una festa in suo onore. Dioniso, per ricompensare la gentilezza mostrata dal monarca, gli chiese di esprimere un desiderio e il Re decise di tramutare in oro ogni cosa che toccasse. La narrazione continuerebbe, ma questo è un altro discorso. Concentriamoci sullo straordinario, invece, stato di forma che sta avendo come protagonista l’esterno americano, anche venerdì sera autore dell’ennesima rete della sua stagione, oltre che di una prova solida e convincente, da leader tecnico vero.

    IL MIGLIORE IN A – Torniamo alla sfida di San Siro, vinta contro il Lecce per 3-0, e al gol realizzato dall’ex Chelsea. Dopo che Alvaro Morata aveva aperto le danze con una precisa incornata di testa e dopo che l’asse Leao-Theo avevano confezionato il raddoppio, ecco che il Milan ha calato il tris in meno di 5 minuti: percussione centrale di Morata, assist per Abraham che colpisce in pieno il palo. Il pallone, tuttavia, dopo un’altra conclusione a botta sicura (respinta da Falcone) da parte dell’attaccante di proprietà della Roma, arriva sui piedi di Christian Pulisic che, da quella posizione, a due passi dalla porta, non ha potuto proprio sbagliare, siglando il definitivo 3-0. Una dimostrazione del suo status da Re Mida moderno: al posto giusto, al momento giusto, in ogni singola occasione. Il pallone lo cerca, lo brama, lo desidera e Pulisic si fa trovare sempre pronto, a ribadire la sfera nel sacco. Ma da Mida non ha ereditato solo il tocco aureo, ma anche la corona, lo scettro che lo incorona come miglior giocatore della nostra Serie A. A partire dalla scorsa stagione (dal 2023/24), infatti, nessun giocatore di Serie A ha preso parte a più reti di Christian Pulisic tra tutte le competizioni: 33 (20 reti e 13 assist), al pari di Lautaro Martínez (29G + 4A), centravanti e capitano dell’Inter. Comprensibile, dunque, che si accendano le sirene di mercato anche nei confronti dell’ex Borussia Dortmund.

    LIVERPOOL NEL MIRINO - Pulisic, infatti, è finito nel mirino del Liverpool per sostituire Mohamed Salah, in caso di addio dell'egiziano a fine stagione (ha un contratto in scadenza al termine dell’annata, al 30 giugno 2025). L'americano ha cominciato la sua stagione al Milan, segnando quattro gol e fornendo due assist nelle prime sei partite di Serie A. Le sue prestazioni non sono passate inosservate in Premier League e il Liverpool (sfidato nella League Phase della Champions League), come riportato dalla stampa britannica, è disposto a più che raddoppiare la cifra di 20 milioni di euro – arrivando anche a 50 - che il club di Via Aldo Rossi ha pagato per il suo cartellino nel luglio 2023. Pulisic, ricordiamo, ha un contratto con i rossoneri fino al 2027, con un'opzione per rinnovare per un altro anno. Salah rischia di essere al suo ultimo anno a Liverpool e, per tale motivo, i Reds stanno sondando le opportunità in giro per l’Europa (attendendo anche l’apporto che avrà Chiesa in Inghilterra) e Pulisic è in cima alla lista dei desideri del board, seppur il giocatore classe 1998 stia benissimo a Milano, si senta un leader e non abbia alcuna intenzione di lasciare i rossoneri. Servirà un affondo folle per far titubare i meneghini che, intanto, si godono il proprio Re Mida, Christian Pulisic.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Commenti

    (66)

    Scrivi il tuo commento

    El Barbuto
    El Barbuto

    Non avevate proprio nulla da fare, eh? Non c'è polemica da fare perché il Milan ha portato a casa...

    • 6
    • 0

    Altre Notizie