Calciomercato.com

  • Pulici esalta Juric e avvisa Belotti: 'Super solo un anno, se lascia il Toro...'

    Pulici esalta Juric e avvisa Belotti: 'Super solo un anno, se lascia il Toro...'

    L'ex attaccante del Torino, Paolo Pulici ha dichiarato in un'intervista a Tuttosport: "Juric ci sta restituendo un Toro. Pressing, ferocia, intensità, aggressività dall’inizio alla fine, anche cuore. Fa piacere tifare per un Toro così, ci vedi attorno tante speranze. E’ anche bello vederlo. Per me, alla tv: fino a pochi minuti prima starò dietro ai miei bambini della Tritium, dovrò fare le corse per arrivare in tempo. L’anno scorso vidi pochissime partite. Smisi presto perché ogni volta si sapeva come sarebbe finita: i giocatori sparivano e veniva fuori la solita sconfitta. Ai miei tempi, pur di far risultato contro la Juve, lasciavamo anche il sangue in campo, vista la grinta che ci mettevamo. E parlo di sangue vero, perché erano sempre battaglie quei derby. Poi passano 40 o 50 anni e vedi che nel Toro gioca gente che a un certo punto sparisce: che roba brutta. D’altra parte io non riesco nemmeno a concepirlo un Toro che debba lottare per evitare la B. E invece negli ultimi 2 anni questo abbiamo visto. Ma Juric, vivaddio, ora ha trasmesso qualcosa di Toro. E’ riuscito a creare una reazione nel gruppo, è un primo passo già molto importante. Bravo, complimenti. Avanti così. Pressing, gioco, grinta, attaccamento. Si vede tutta un’altra mentalità. Ora, per favore, torniamo almeno a disputare un campionato senza la paura di retrocedere e senza giocare male. E con qualche gioia bella grande". 

    "Tipo un derby? Magari. Cominciassero a ragionare come ragionavamo noi. Prima dei derby ci dicevamo: 'Siamo 11 contro 11, ma noi siamo il Toro e loro no'. Poi ti chiedi perché avevamo sempre qualcosa in più. Sarebbe bello vedere il Toro vincere un derby giocando bene come contro la Lazio, il Sassuolo, l’Atalanta. La squadra sta dimostrando di avere addosso la maglia granata, non una slavata. Non ti sembrano giocatori messi lì per caso. Juric si è subito messo davanti a tutti. E’ come se avesse detto alla società: okay, metto io la faccia, però voi dovrete portarmi rispetto e mantenere le promesse, perché altrimenti non c’è futuro. Per cui poi ha fatto bene a dire quelle cose per il bene del Toro, quando si è sentito tradito". 

    "Belotti è in scadenza di contratto? Per pesare le varie responsabilità e dare un giudizio netto dovrei conoscere ogni dettaglio da dentro. Parlo in generale. Ai nostri tempi per diventare un fenomeno dovevi disputare 5 anni super, non solo uno. Il Belotti che andava a mille all’ora è tanto che non lo vediamo più: non so di chi sia la colpa, di sicuro ha pesato la debolezza della squadra, ma resta il fatto che è così. Se io avessi fatto faville solo per un anno, i primi ad ammazzarmi sarebbero stati i compagni. Se Belotti resta al Toro in una dimensione sua, sarà sempre amato e aiutato in modo speciale. Se invece va in una squadra piena di campioni e non rende come pretendono o gioca poco, già dopo un anno sarà cancellato dall’album dei giocatori più forti". 

    Altre Notizie