Calciomercato.com

  • AC Milan via Getty Images
    Psv-Milan, top e flop: Mirante non convince, Kalulu da rivedere. Riecco Calabria

    Psv-Milan, top e flop: Mirante non convince, Kalulu da rivedere. Riecco Calabria

    • MA
    La pausa dagli impegni ufficiali si chiude male per il Milan di Stefano Pioli. Dopo i ko contro Liverpool e Arsenal, i rossoneri perdono anche contro il Psv Eindhoven mettendo in campo una brutta prestazione collettiva. Tra pochi giorni si tornerà a fare sul serio (per il Diavolo, c’è subito la sfida del 4 gennaio in Campania, contro la Salernitana) ma per lanciare l’inseguimento al Napoli  capolista servirà altro. 

    PROMOSSI

    Calabria: buona prestazione per il capitano rossonero, al rientro dopo il lungo infortunio. Servirà qualche gara di rodaggio, ma i segnali sono incoraggianti.

    Leao: entra nel secondo tempo per dare il suo sprint a una squadra imballata. Non è brillante come al solito, ma quando parte è una costante. 

    RIMANDATI 

    Mirante: poco sicuro, poteva fare qualcosa di più sulle reti olandesi, sia nel primo tempo che nella ripresa. Nel finale della prima frazione rischia una clamorosa autorete. 

    Kalulu: impreciso e poco concentrato. Sbaglia un appoggio elementare in avvio e regala un’occasione clamorosa agli olandesi. 

    Tonali: mancano il suo solito filtro in mezzo al campo e propositività in ripartenza. Il lavoro atletico delle ultime settimane si sente, non solo per lui.

    Altre Notizie