AFP via Getty Images

PSV Eindhoven-Juventus, le pagelle di CM: Kolo Muani rivaluta Vlahovic, Motta senza reazione. Incubo Perisic!
- 124
PAGELLE PSV
BENITEZ 6.5 - Su Kolo Muani è determinante, perché poi spalanca le possibilità dei suoi. Dopo l'errore dell'andata si riscatta enormemente.
LEDEZMA 6.5 - Spesso il PSV parte da lui, lui che deve correre pure per le sortite offensive di Perisic. L'asse a destra funziona benissimo. (dal 78' MALACIA 6.5 - Dà corsa e profondità)
FLAMINGO 7 - Kolo e le mezzali s'inseriscono con costanza, lui fa quel che può. A volte è meglio non tenere. A volte è meglio lasciarsi andare: come nel gol vittoria.
BOSCAGLI 6 - Un po' a sorpresa nell'undici titolare, ha dato costanza alla difesa del PSV, e verve quando c'era da accompagnare. (dal 105' OBISPO sv - A tenere duro)
MAURO JUNIOR 6.5 - Alla fine, il più continuo lì dietro. Come a destra, a sinistra la fascia funziona benissimo. E crea pericoli costanti.
SCHOUTEN 6.5 - Dà ordini, così come ritmo. La palla passa da lui specialmente quando c'è da incastrare una giocata. (dal 72' TIL 6.5 - Alza la qualità lì in mezzo. Entra proprio senza paura).
VEERMAN 6.5 - A tratti bene, a tratti proprio non si vede. Ciliegina sulla torta quando bisogna dare più sostanza alle idee. Il resto è discontinuità. (dal 116' NAGALO sv)
PERISIC 8 - Una partita così, in uno scenario così, e con un gol così. Ivan è tornato terribile, l'incubo delle notti della Juventus. Prestazione totale. (dall'83 BAKAYOKO 7 - Decisivo in quella sterzata che tocca Gatti e poi Di Gregorio e poi gol. Ha fatto ampiamente il suo)
SAIBARI 7 - E' sempre nella posizione in cui può dare più fastidio, penetra centralmente come un coltello nel burro.
LANG 6.5 - Sfiora il gol, tiene botta, prova a inventare in una trequarti non priva di idee. Fa meno il 10 e più il 7. (Dal 116' - DRIOUECH sv)
DE JONG 6.5 - Tutto sommato, la partita che doveva fare. Di grande intensità, però pure d'ambizione. E' decisivo per il secondo vantaggio del PSV.
ALL. BOSZ 7 - A prescindere, ha ottenuto quello che voleva: una reazione dai suoi, la grande risposta al momento negativo. Si porta a casa una notte memorabile.
PAGELLE JUVENTUS
DI GREGORIO 5.5 - Sui gol non c'è proprio niente da dire, solo da maledire i piedi di Perisic. Sulla gestione palla al piede invece più problemi del previsto: si poteva gestire meglio la pressione del PSV. Top in due occasioni. Nel finale è sfortuna purissima.
WEAH 6.5 - Gol pesantissimo e in un momento estremamente complicato. Si è preso il ruolo di MVP come si è preso quello di terzino destro: senza chiedere il permesso, semplicemente meritandolo. Oh, non è che abbiamo dimenticato il ritardo sul gol preso.
GATTI 5.5 - Alla fine è stoico come nessuno. Cioè: nessuno è stoico quanto lui. Vince i duelli, le prende tutte di testa e salva pure sulla linea. What else? Eh, l'approccio su De Jong in area piccola: può fare tutto ciò che vuole. E sul 3-1 va molle, il flipper è roba sua.
VEIGA 6 - Aveva approcciato bene, era rimasta la sensazione di dominare quel reparto. Poi l'infortunio: tocca ben sperare. (dal 12' CAMBIASO 5.5 - Entra a freddo, con tutte le preoccupazioni del caso. Ed eccoci qui: a un primo tempo di livello assoluto, a una ripresa più complicata, dal 91' MBANGULA 6 - Serve per dare cuore e anima).
KELLY 5.5 - Bene, bravo, anzi: troppo bene. Nel senso che la partita gli si complica dopo pochi minuti e lui il resto tempo lo utilizza per memorizzare una coppia con Gatti. Gioca da centrale. E gioca bene. Finché non crolla tutto.
KOOPMEINERS 5.5 - Sembra venire fuori solo a scatti, e in alcuni mostra quasi i denti da come aggredisce gli avversari. Purtroppo per lui e per la Juve, non ha continuità. Sparisce specialmente nei momenti più complicati del match. (dal 77' SAVONA 6 - Si piazza a sinistra, digrignando i denti).
LOCATELLI 5.5 - Partita a metà. Ci sono gli errori, c'è la voglia di ribaltare la situazione, c'è la passione e ci sono i limiti tecnici. Anche stasera è mastino e sciupone. (Dal 77' THURAM 6 - Le chiavi in mano del centrocampo, ma non riesce ad aprire nulla. Nel finale l'occasionissima).
CONCEICAO 5.5 - Pure qui, partita completamente a metà. Da una parte Chico che salta l'uomo, che sterza, che si fa fase offensiva perenne della Juve. Dall'altra ci sono le scelte: alcune sono estremamente discutibili. (dal 77' YILDIZ 5 - Prova a prendersi la scena sin da subito: è dura)
MCKENNIE 6.5 - Tra le maglie: check. Poi però manca spesso il colpo decisivo per servire il compagno. Una palla illuminante, quella per Kolo Muani. Non ci sono altri highlights degni di nota, a memoria: perché è tutta corsa.
GONZALEZ 5 - Un po' fiacco, nello spirito e nel fisico. E un po' appannato, nell'atteggiamento. Le sta giocando tutte pure lui: era inevitabile.
KOLO MUANI 5 - Alla fine, nei momenti decisivi non punge. E non era entrato proprio per questo, per decidere sempre e comunque? Una prestazione che rivaluta in parte Vlahovic: se non gira l'attaccante, gira poco pure la Juve. (dal 90' VLAHOVIC 5 - Non esattamente l'ingresso che spacca la partita in due. Anzi: quel palo grida ancora vendetta)
ALL. THIAGO MOTTA 5 - Juve a due volti, nel primo tempo bene nonostante la spinta del PSV. Nella ripresa succubi della stessa situazione, stavolta senza reazione. Sembra uno schiaffo messo in preventivo: ha testato la resistenza della sua squadra. E ha fallito il primo obiettivo stagionale.
Commenti
(124)Scrivi il tuo commento
Che brutto vedere la Juventus in Champions con la maglia gialla... un insulto al calcio (così com...