Calciomercato.com

  • Getty Images
    Griezmann all'Atletico Madrid, il Psg offre 80 milioni per Di Maria!

    Griezmann all'Atletico Madrid, il Psg offre 80 milioni per Di Maria!

    Carlo Ancelotti continua a mostrare a parole una difesa strenua degna dei suoi trascorsi da roccioso centrocampista, ma la verità è che la strada che porta alla cessione di Angel Di Maria dal Real Madrid al Paris Saint Germain è sempre più spianata. Il tecnico campione d'Europa ribadisce come un mantra che il giocatore dovrà presentarsi il prossimo 5 agosto al centro sportivo di Valdebebas e fa intendere alla società che, nonostante gli acquisti di Kroos e James Rodriguez, lui non vuole perdere il giocatore che più di altri ha saputo rilanciare nella passata stagione (trasformandolo in mezzala), fino a renderlo uno dei grandi protagonisti della cavalcata vincente in Champions.

    80 MILIONI DI MOTIVI - Marca rivela però stamattina che il club francese è pronto a mettere sul piatto 80 milioni di euro per vincere le ultime resistenze delle merengues, che metterebbero così a referto la cessione più remunerativa della loro storia, superando il precedente primato di 50 milioni per la vendita di Ozil all'Arsenal. Per l'argentino è pronto invece un contratto quinquennale da 8 milioni di euro netti a stagione, numeri che lo spingono sempre di più verso l'uscita, anche perchè l'ex Benfica ha compreso benissimo che il suo tempo al Real è concluso.

    VIA CAVANI - Per non sforare comunque i severi parametri imposti dal Fair Play Finanziario, il Paris Saint Germain dovrà definire a breve qualche cessione importante e gli indizi principali portano al solito Edinson Cavani, che con qualche giorno di ritardo rispetto ai compagni è partito alla volta di Hong Kong per la tournèe asiatica del club, ma che resta prepotentemente nel mirino del Manchester United.

    COLPO PER SIMEONE - L'Atletico Madrid ha ufficializzato in mattinata l'accordo con la Real Sociedad per l'attaccante esterno francese classe 1991 Antoine Griezmann, atteso ora per le visite mediche di rito. Costo dell'operazione: 30 milioni di euro. Il calciatore era stato accostato nelle ultime settimane anche al Milan, che lo ha inserito tra gli obiettivi potenziali nel ruolo di attaccante esterno. Al suo posto la Real Sociedad ha preso dal QPR lo spagnolo Esteban Granero, 27 anni ex Real Madrid. 

    Altre Notizie