AFP/Getty Images
PSG, vendere alla Juve ora ti fa comodo
MATUIDI IN POLE - Nel PSG giocano diversi giocatori che farebbero al caso della Juventus di Massimiliano Allegri, da Matuidi a Di Maria passando per Rabiot e il sogno Verratti. Tutti nomi che i bianconeri sono ben disposti a trattare, consapevoli che il club francese dovrà fare almeno un paio di cessioni eccellenti. Il nome di Matuidi è il più caldo, dato che i bianconeri lo stanno trattando da oltre un mese; il centrocampista francese ha già dato il suo benestare al trasferimento a Torino, e la pista si sta scaldando sempre più ora dopo ora, con il PSG che è pronto ad aprire alla cessione del giocatore per iniziare a sfoltire una rosa che con l'arrivo di Neymar dovrà essere alleggerita non di poco.
GLI ALTRI NOMI - Non solo Matuidi, perché i bianconeri seguono con attenzione anche gli sviluppi sul fronte Di Maria; l'esterno argentino potrebbe essere una soluzione importante in caso di addio di Dybala e la Juve potrebbe cavalacare l'onda lunga del domino innescato proprio dal PSG per strappare il Fideo a prezzo di saldo. Discorso differente per Rabiot, che è un obiettivo più per il futuro che non per l'immediato. Marco Verratti, invece, resta un sogno quasi irrealizzabile, anche se i bianconeri continuano a monitorare la situazione in attesa di eventuali sviluppi.
RAPPORTI TESI... - Quel che è certo è che il PSG dovrà sotterrare l'ascia di guerra, visto che i rapporti sono tesi, per usare un eufemismo, dai tempi dell'arrivo a Torino di Coman a parametro zero; la Juventus, infatti, è il club più interessato al mercato in uscita del club parigino che, dopo anni di guerra fredda, sarà costretto a fare dietrofront e ad aprire le porte del suo spogliatoio ai bianconeri. I rapporti, quindi, sono destinati a ribaltarsi, con il PSG che, volente o nolente, dovrà fare buon viso a cattivo gioco nei confronti di una Juve prontissima a cogliere le tante occasioni di mercato offerte dai francesi...