Calciomercato.com

  • Getty Images
    PSG-Milan, le pagelle di CM: Leão sbaglia tutto, Krunic e Musah mediocri. Mbappé un marziano

    PSG-Milan, le pagelle di CM: Leão sbaglia tutto, Krunic e Musah mediocri. Mbappé un marziano

    • Daniele Longo, inviato a Parigi
    PSG-Milan 3-0

    PSG


    Donnarumma 6,5: interpretazione perfetta di una gara non facile per motivi anche personali. Coraggioso in un paio di uscite su Leão, preciso anche nel far ripartire l’azione con i piedi ( il suo punto debole)

    Hakimi 5,5: nella prima frazione regala un calcio di punizione agli avverarsi con due errori nella stessa azione. Spinge poco rispetto alle sue potenzialità (dal 90' Mukiele sv)

    Marquinhos 7: prestazione senza sbavature per il capitano dei francesi. 

    Skriniar 7: annulla Giroud con relativa facilità per un derby personale vinto. 

    L. Hernandez 6,5: diagonali difese sempre perfette, ottimo anche in fase di costruzione. 

    Zaire-Emery 7,5: classe 2006, personalità e tecnica per una prestazione totale. Due assist perfetti e tanto altro. 

    Ugarte 6,5: poco geometrico ma sicuramente solido. È l’uomo indicato per dare equilibrio alla squadra e ci riesce bene. (dal 26’ st Ruiz 6: buona mezz’ora per l’ex Napoli)

    Vitinha 7: sempre in movimento, pensa e gioca verticale. 

    Dembele 6,5: una costante spina nel fianco della difesa rossonera. Gli manca solo il gol.  (dal 26’ st Lee 6,5: ha il merito di segnare il gol che mette i titoli di coda sulla partita)

    Kolo Muani 7: segna il più facile dei gol ma è anche il giusto premio a una gara giocata con intensità.  (37’ st Ramos sv)

    Mbappé 7,5: un gol da fenomeno, un altro evitato solo da un grande intervento di Maignan. Di un altro pianeta anche a mezzo sevizio. 

    All. Luis Enrique 7: ha dato senso e gioca a una squadra che viveva solo sull’estro dei singoli. 


    MILAN

    Maignan 6: non irreprensibile in alcune uscite e sul gol di Kolo Muani, si salva con un grande intervento su Mbappè sul finale. 

    Kalulu 5: di Mbappè riesce a prendere solo il numero di targa. 

    Thiaw 5: il solito errore gli costa il giallo al 3’. Deve imparare a gestire di secondo le sue caratteristiche. (dal 1’ st Calabria 6: entra con la giusta determinazione e non sfigura)

    Tomori 5: troppo irruente, rischia più volte il secondo cartellino giallo.  (44’ st Kjaer sv)

    Theo 5: prestazione mediocre per l’esterno francese. 

    Musah 5: a volte sembra spegnere l’interruttore e sono guai per la difesa. Qualche buona incursione non lo porta alla sufficienza.  (dal 31’ st Pobega sv)

    Krunic 4,5: primo tempo in totale confusione: sempre in ritardo sulle seconde palle, gioca solo all’indietro verso il proprio portiere o il compagno difensivo. Esce dal campo in ritardo.  (dal 31’ st Adli sv)

    Reijnders 5,5: perde il pallone del 2-0 Psg. Ma è anche l’unico a creare qualche azione interessante. 

    Pulisic 4,5: errore imperdonabile al secondo minuto della  ripesa quando non tira in porta e si mangia un gol ormai quasi fatto. 

    Giroud 4,5: vederlo rincorrere l’avversario nella propria metà campo sicuramente non è un grande spettacolo. Poco lucido in fase conclusiva.

    Leao 4,5: Prima frazione da vorrei ma non posso: tante veroniche belle ma mai un tiro in porta degno di questo nome. Nel secondo tempo sbaglia tutto. 

    All. Pioli 4,5: 5 partite consecutive Senza fare gol in Champions League sono un dato allarmante. Non convince nella scelta dell’undici titolare e ancora meno nei cambi. 

    Altre Notizie