Getty Images
PSG, MBAPPE' NON RINNOVA E VA VIA A ZERO: scelta comunicata ad Al Khelaifi, il Real Madrid lo aspetta
- 211
NIENTE RINNOVO - Sul tavolo, infatti, Mbappé aveva ancora a tutti gli effetti la possibilità di esercitare la clausola automatica di rinnovo del suo attuale accordo con il PSG che gli avrebbe portato non solo un ulteriore bonus salariale, ma anche un altro assegno alla firma per un totale di oltre 200 milioni di impegno monetario annuo. Non a caso, al momento del suo primo rinnovo con il club, l'annuncio recitava 2025 e non 2024 come data di scadenza considerando di fatto automatico quel +1 che, in realtà non è mai arrivato.
DETTAGLI DA CONCORDARE - La comunicazione è stata data questa mattina presso il campo di allenamento di Poissy. Tutti i dettagli di questa rinuncia, tuttavia, non sono però ancora stati concordati con Mbappé che ha chiesto ad Al Khelaifi di non insistere troppo. Oltre al contratto fra giocatore e club, infatti, ci sono altre procedure da limare come, ad esempio, numerosi accordi commerciali extra-campo. Solo quando tutto sarà risolto il giocatore e il club daranno l'annuncio ufficiale, ma la decisione è presa.
LEGGI QUI - Stipendio e bonus alla firma, ecco la richiesta di Mbappé al Real Madrid.
PARTE LA BATTAGLIA PER ACQUISTARLO - Del Real Madrid e della corte serrata che Florentino Perez sta portando avanti con lui abbiamo detto, le alternative però non mancano e non mancheranno. Il Liverpool sta programmando una rivoluzione estiva e, in seguito all'addio di Klopp è in cerca del gran colpo per ridare animo alla piazza. L'Arsenal vorrebbe Mbappé per fare di lui il nuovo Henry e tornare a vincere titoli, il Manchester United che è in rifondazione ha bisogno di un nuovo leader e non ci si fermerà qui.
LA NOTA UFFICIOSA DEL PSG - Il PSG, attraverso una nota non ufficiale, ha annunciato la partenza del suo massimo fuoriclasse, secondo quanto riportato da Cadena Cope: "Il club conferma che Kylian ha comunicato la sua decisione di lasciare il PSG al termine della stagione 2024. I termini della partenza non sono stati ancora concordati del tutto" . Secondo questa comunicazione non ufficiale, il PSG annuncia che comunicherà con il calciatore quando tutto sarà definitivo nei prossimi mesi e che i termini della partenza non sono stati ancora pienamente concordati.