Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    PSG senza Donnarumma, Mbappé entra dalla panchina: 3-3, slitta la conquista della Ligue 1

    PSG senza Donnarumma, Mbappé entra dalla panchina: 3-3, slitta la conquista della Ligue 1

    Il Paris Saint-Germain pareggia 3-3 col Le Havre al Parco dei Principi e deve ancora aspettare per confermarsi campione di Francia. Infatti a tre giornate dalla fine del campionato la squadra allenata da Luis Enrique (che concede un turno di riposo al portiere italiano Gianluigi Donnarumma, rimpiazzato dal costaricano Keylor Navas) è prima in classifica con 70 punti, 12 in più del Monaco, secondo a quota 58 e in campo domenica a Lione. Se la squadra monegasca non dovesse vincere, il PSG conquisterebbe la Ligue 1 per la dodicesima volta nella storia, la decima negli ultimi 12 anni. Altrimenti bisognerebbe aspettare almeno la prossima giornata. 

    MBAPPE' IN PANCHINA - Operi sblocca il risultato a favore degli ospiti che, dopo il momentaneo pareggio segnato da Barcola su assist di Zaire-Emery (fresco di rinnovo del contratto fino al 2029), si riportano in vantaggio con il ghanese Andre Ayew. Nell'intervallo Mbappé entra dalla panchina al posto di Dembelé, ma è ancora il Le Havre a trovare la rete con Toure su rigore per l'1-3. Nell'ultima mezzora c'è spazio anche per il difensore slovacco Milan Skriniar, ma è un altro ex calciatore dell'Inter (Hakimi) a riaprire la gara. Poi al 95° Gonçalo Ramos completa la rimonta fissando il risultato sul 3-3 finale. 

    SOGNO CHAMPIONS - Ora il PSG può concentrarsi sulla Champions League. Mercoledì 1° maggio si gioca la semifinale d'andata sul campo del Borussia Dortmund, già affrontato nella fase a gironi nello stesso gruppo del Milan. Il ritorno è in calendario martedì 7 maggio a Parigi: chi passa il turno trova la vincente di Bayern Monaco-Real Madrid in finale il 1º giugno a Wembley. 
     

    Altre Notizie