PSG, il progetto post Mbappé parte ora: da Leao a Kvaratskhelia, passando per Yamal e Osimhen, tutti i sostituti
- 91
PSG, MBAPPE' ANNUNCIA L'ADDIO
Dichiarazioni semplici ("È il mio ultimo anno al Paris Saint Germain, non rinnoverò e l'avventura finirà tra un paio di settimane"), brevi che hanno messo la parola fine nel matrimonio tra l’asso transalpino e il club parigino. Il grande incubo di Al-Khelaifi si è realizzato, ci sarà un PSG senza Mbappé. Ma il patron qatariota non ha tempo da perdere e, già da questo istante, vuole tracciare la nuova linea per il futuro della propria società, a seguito dell'addio di Mbappé. Al-Khelaifi, va sottolineato, si aspettava tale decisione: folle la voglia del 7 francese di giocare con la maglia dei Blancos. Il numero uno del PSG ha già in mente quale sarà il nuovo progetto sportivo per la squadra all’ombra della Tour Eiffel: stop alle super stelle, strapagate e viziate, d’ora in poi largo solamente a un gruppo di giocatori giovane e che possa costruire qualcosa di duraturo nel tempo per i prossimi anni. È questa la strategia tracciata dal patron Nasser Al Khelaifi che nel corso della prossima estate di mercato reinvestirà a modo suo tutti i milioni "risparmiati" con l'addio della stella francese in direzione Real Madrid.
MBAPPE' AL REAL MADRID CON BELLINGHAM E VINICIUS: TORNANO I GALACTICOS
IL PROGETTO POST-MBAPPÈ – Ricordate l’intervista a RMC Sport? Eccone il succo: “Mbappé? Abbiamo detto che volevamo costruire una squadra per il futuro. Una squadra che può davvero giocare insieme per altri sei o sette anni. La partenza di Messi, Neymar o Ramos fa parte del progetto. È un onore che abbiano giocato per la nostra squadra, ma ora abbiamo un nuovo ciclo".
MBAPPE' VERSO IL REAL MADRID: TUTTI I DETTAGLI DEL CONTRATTO
200 MILIONI RISPARMIATI - Il Paris Saint Germain, non è una novità, ha già investito pesantemente sul mercato. La proprietà del Qatar non ha mai fatto mandare il proprio supporto e in vista della prossima estate il ds Campos avrà anche a disposizione gli oltre 200 milioni di euro (fra ingaggio e bonus fedeltà non corrisposto) risparmiati dal mancato rinnovo di Kylian Mbappé. Una somma importante per andare a rinforzare tutta la squadra, cominciando dal possibile sostituto.
ANALIZZIAMO LA CACCIA AL SOSTITUTO DI MBAPPE’ NELLA NOSTRA GALLERY