Calciomercato.com

  • Getty Images
    PSG, errore clamoroso di Safonov contro il Bayern Monaco FOTO e VIDEO

    PSG, errore clamoroso di Safonov contro il Bayern Monaco FOTO e VIDEO

    Una scelta alquanto clamorosa che, tuttavia, almeno al momento, non sta dando i frutti sperati da Luis Enrique. In occasione della sfida decisiva per il cammino in Champions League, l’allenatore spagnolo ha scelto di far sedere in panchina Gianluigi Donnarumma durante la sfida dell’Allianz Arena contro il Bayern Monaco, dando spazio al secondo portiere dei parigini Matvey Safonov.

    PSG, DONNARUMMA IN PANCHINA


    L’estremo difensore russo, arrivato la scorsa estate dal Krasnodar e alla seconda presenza stagionale nella massima competizione europea dopo quella del 16 settembre scorso contro il Girona, è stato però protagonista in negativo della rete del vantaggio dei bavaresi, firmata da una ex conoscenza del nostro campionato, Kim Min-Jae: al 38’ della prima frazione, la formazione tedesca batte un corner indirizzato sul primo palo. La traiettoria è insidiosa e Safonov interviene a mani unite. Tuttavia, il portiere russo rimette in gioco, verso l’area piccola, il pallone in maniera goffa, dando così modo, tempo e spazio a Kim di infilare di testa il gol dell’1-0 in favore della squadra allenata da Kompany, alimentando ancor di più il rumore dell’esclusione di Donnarumma in una sfida tanto delicata come quella odierna.

    Il Paris Saint-Germain, ricordiamo, ha ottenuto appena 4 punti nelle prime quattro giornate di Champions League - una vittoria, un pari in casa col PSV Eindhoven e due sconfitte contro Arsenal e Atletico Madrid - e ha la necessità di fare risultato a Monaco di Baviera per non compromettere le proprie chance di qualificazione alla seconda fase della competizione.

    Altre Notizie