AFP/Getty Images
Il Mattino: De Laurentiis ha pensato di esonerare Benitez, che gli fa gli auguri
DE LAURENTIIS NERO - Prosegue il Corsport, a firma Antonio Giordano: "Dieci volte al tappeto: troppe sberle in faccia per farsene una ragione, per gridare a qualche complotto, per appellarsi ai rigori sbagliati, per pensare che ci sia una Dea (bendatissima) capace di ribaltare questa sentenza che sembra scrittta non sull'erba, ma sul marmo". E poi c'è De Laurentiis, la cui smorfia ricorda lo choc di Bologna del 2011: "Piegato in due nel suo completo nocciola ha il volto bianco e l'umore nero".
ESONERARE BENITEZ? - Dell'umore di De Laurentiis oggi scrive anche Il Mattino, secondo il quale ieri a Torino è finito un ciclo per il Napoli. Secondo il quotidiano partenopeo, il numero uno del club azzurro s'è fatto vedere dalla squadra prima della gara e durante l'intervallo ed è sparito alla fine. Il rammarico del presidente è quello di aver interrotto il ritiro, facendosi convincere da Benitez. Ora la tentazione di esonerare il tecnico spagnlo, con cui i rapporti sono al minimo sindacale, è forte. In ogni caso, l'allenatore per la prossima stagione è già stato scelto: Sinisa Mihajlovic. Vedremo se ci sarà un seguito a questo pensiero notturno. Possibile che la decisione venga influenzata anche dal risultato del derby di Roma: se la Lazio non perderà, anche l'aritmetica decreterà il Napoli fuori dalla prossima Champions League.
GLI AUGURI DI RAFA - In questo contesto difficile, arrivano comunque gli auguri di Benitez, sul sito ufficiale del club, per i 66 anni che De Laurentiis compie proprio oggi: "Caro Aurelio, buon compleanno. Il mio più grande augurio è che tu possa raccogliere sempre di più dall'impegno che hai profuso per questa società affinche' il Napoli possa raggiungere sempre maggiori traguardi e tutti i successi che merita. Auguri Presidente".