AS Roma via Getty Images
Primavera: Roma in finale. Inter ko ai rigori. Tumminello, testata all'arbitro
LA PARTITA - Nei tempi regolamentari l'Inter si porta sull'1-0 proprio con Baldini ma viene raggiunta e superata dalla doppietta di Tumminello abile a battere Radu. Nel finale di gara l'Inter agguanta il pareggio con Manaj che porta ai supplementari la gara dal dischetto. Proprio Manaj porta l'Inter sul 3-2 dopo pochi minuti dall'inizio dei tempi supplementari, ma Ponce, in mischia, chiude i conti sul 3-3 che consegna la sfida ai rigori decisi all'ultimo dall'errore di Baldini.
FOLLIA TUMMINELLO - Non ci sarà in finale Marco Tumminello autore della doppietta che è valsa il momentaneo 1-1 e 2-1 nel corso dei 90 regolamentari. Sostituito da Spinozzi nel corso della ripresa, Tumminello è andato a sedersi con i compagni in panchina, ma, nel corso dei tempi supplementari, si è reso protagonista di un gesto folle (video Twitter, immagini Sportitalia) La punta ha infatti affrontato, testa contro testa l'arbitro che stava invitando un compagno di panchina ad abbandonare il campo rimediando un rosso diretto che preannuncia una lunga squalifica.
Non benissimo Tumminello... #vedorosso pic.twitter.com/0VQfIskQ0J
— Ronny Gasbarri (@Nyron81) 31 maggio 2016
IL TABELLINO
INTER-ROMA 9-10 d.c.r. (3-3)
RETI: 24' Baldini (I), 39' Tumminello (R), 50' Tumminello (R), 91', Manaj (rig.)(I), 1' ts Manaj (I), 18' ts Ponce (R)
INTER: Radu; Gyamfi, Popa, Gravillon, Miangue (80' Pinamonti); Zonta (59' Bakayoko), De Micheli, Bonetto, Baldini; Manaj, Kouame (74' Correia).
In panchina: Pissardo, Di Gregorio, Delgado, Carraro, Sobacchi, Appiah, Mattioli, Equizi, Tchaoule.
Allenatore: Stefano Vecchi
ROMA: Crisanto; De Santis (81' Paolelli), Capradossi, Marchizza, Anocic; Machin, Vasco, D'Urso; Di Livio (85' Ndoj); Ponce, Tumminello (74' Spinozzi). In panchina: Romagnoli, Pop, Soleri, Pellegrini, Ciavattini, Grossi, Bordin, Franchi, Antonucci.