Inter-Calleri, conferme dal Boca Juniors
L'Italia nel presente... Jonathan Calleri, punta di diamante del Boca Juniors, si è recato a Roma nei giorni scorsi per completare le pratiche riguardanti l'acquisizione del passaporto italiano. Il 22enne nato a Buenos Aires, infatti, può, da qualche ora, considerarsi comunitario e dunque un obiettivo appetibile per molti club europei. Da tempo si parlava di un interesse del Chelsea per l'attaccante, con Mourinho che sembrava disposto a pagare 12 milioni di euro per portarlo via dalla Bombonera.
...E NEL FUTURO - Gli scenari possono ancora cambiare e le squadre italiane sono pronte a lanciarsi a capofitto su di lui. A confermare l'indiscrezione è il presidente stesso degli Xeinezes, Daniel Angelici all'agenzia Telam: "Con Calleri abbiamo preso un impegno da tempo. Adesso è pronto per approdare in Europa. Probabilmente giocherà in Italia e sarà venduto a un gruppo di investitori inglesi".
INTER O ROMA? - I sondaggi per Calleri sono stati tanti, ma nerazzurri e giallorossi sono i club che hanno seguito con maggiore attenzione gli sviluppi attorno al giocatore. L'Inter, da tempo in cerca di un vice-Icardi, al momento sembra la favorita nella corsa al talento argentino. Anzi, italiano...
Giulio Rodino