ECCO LA NUOVA SUPERLEGA: '64 club, merito sportivo e tre campionati'
LA PROPOSTA MASCHILE - La nuova Superlega sarà in realtà una "serie di 3 superleghe" Star, Gold e Blue. La proposta maschile prevede 64 club che saranno divisi in 16 nella lega top, la Superlega Star, altri 16 nella Superlega Gold e infine 32 squadre nella Superlega Blue. Tutti i club giocheranno in gironi da 8 – in casa e in trasferta – per un minimo garantito di 14 partite all'anno. Alla fine della stagione, in ogni campionato si giocherà una fase di playoff ad eliminazione diretta tra 8 club per determinare i campioni del campionato.
MERITO SPORTIVO - Ogni anno ci saranno promozioni e retrocessioni tra i tre campionati, e l'accesso alla Blue League che sarà determinato in base alle prestazioni dei singoli club nel campionato nazionale e a retrocessioni fra quelli presenti".
NUMERO GIORNATE - Rispetto ad oggi non ci sarà alcun aumento dei giorni di calendario delle partite oltre a quelli previsti dalle competizioni già esistenti. Le partite si giocheranno in turni infrasettimanali e non interferiranno con il calendario delle partite dei campionati nazionali.