Il presidente del River a CM: 'Il Milan e Vangioni-Mammana: tutta la verità'
Presidente, a gennaio avete discusso con diversi club per il trasferimento di Mammana. Giugno potrebbe essere il mese giusto per una sua cessione in Europa?
"Mammana è un giocatore molto importante: la politica del nostro club è quella di tenere rosa i giocatori più rappresentativi per non indebolire la squadra. Il River deve lottare sempre per traguardi importanti. E' chiaro che se dovesse arrivare un'offerta importante e consona alle sue potenzialità, la prenderemo in considerazione".
La sua valutazione è di dieci milioni di euro?
"Non è corretto fare i prezzi in questa sede, sicuramente è una valutazione alta per un giocatore di grande prospettiva".
Ci sta pensando il Milan: il club rossonero si è fatto avanti con voi per il difensore classe 1996?
"Con il Milan i rapporti sono ottimi: con la signorina Berlusconi abbiamo condiviso l'incontro con il Papa Francesco alla presenza di altre società come l'Atletico Madrid. Ci lega un legame di stima e di rispetto da tanti anni e non abbiamo mai avuto problemi con loro. Detto questo non abbiamo mai parlato direttamente per Mammana ma non escludo che lo abbiano fatto con i rappresentanti del ragazzo".
E il Napoli?
"E' un pò prematuro come discorso, anche loro non ci hanno contattato direttamente".
Al Milan arriverà il terzino sinistro Leonel Vangioni a giugno.
"Con il Milan abbiamo parlato di Vangioni, credo che andrà al Milan a giugno quando terminerà il contratto che lo lega al nostro club".
IL PREZZO DI MAMMANA - Cresciuto nella cantera del River Plate, Mammana è considerato il migliore difensore di prospettiva del campionato argentino. Un metro e ottantatre centimetri di di agilità e velocità: Mammana è un marcatore grintoso capace di disimpegnarsi discretamente anche da esterno difensivo. Il River Plate lo valuta dieci milioni di euro ma si può trattare con l'inserimento di bonus o percentuali sulla futura rivendita. Corteggiato a lungo dalla Fiorentina, seguito con interesse da diversi clun spagnoli, tra cui l'Atletico Madrid, Mammana è destinato ad arrivare in serie A: Napoli e sopratutto Milan sono le destinazioni più accreditate.