Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Pres. Arbitri: "Autogol Thiaw? Prima volta di un problema con la Goal Line Technology. Per fortuna c'è il Var"

    Pres. Arbitri: "Autogol Thiaw? Prima volta di un problema con la Goal Line Technology. Per fortuna c'è il Var"

    Il presidente dell'Aia, l'associazione italiana degli arbitri, Carlo Pacifici è intervenuto ai microfoni dell'Ansa per spiegare il clamoroso caso legato al gol del momentaneo 1-0 del Torino nella sfida di San Siro contro il Milan che in realtà è stato poi un clamoroso autogol del difensore rossonero Malick Thiaw. La palla aveva oltrepassato la linea di fondo dopo uno stop sbagliato del centrale tedesco, ma è servito l'intervento del var per concederlo nonostante la presenza nell'impianto della Goal Line Technology.

    PROBLEMA TECNICO - "C'è stato un problema tecnico con la Goal Line Technology, è la prima volta che succede. Il sistema ha evidenziato che il pallone aveva superato la linea di porta, ma il segnale non è arrivato all'orologio e all'auricolare dell'arbitro Fabio Maresca".

    L'INTERVENTO DEL VAR - "Correttamente i colleghi al VAR l'hanno usato con le stesse modalità che si utilizzano per il fuorigioco, con le apposite linee di demarcazione, e il risultato è stato perfetto. Fortunatamente abbiamo un doppio strumento tecnologico". 
     

    Altre Notizie