Calciomercato.com

  • Premier League: De Zerbi ne prende 5 come il Leicester, Southampton a un passo dalla retrocessione

    Premier League: De Zerbi ne prende 5 come il Leicester, Southampton a un passo dalla retrocessione

    Dopo le partite del weekend, è terminata in questo insolito lunedì di festa in Inghilterra, in occasione dell'incoronazione dir Re Carlo III, la 35esima giornata di Premier League. Ha aperto alle 16 la sfida di Craven Cottage, tra Fulham e Leicester: i padroni di casa, dopo tre ko di fila, vincono 5-3 e si prendono i tre punti per mantenere il decimo posto in classifica, mentre le Foxes crollano di nuovo, hanno soltanto 30 punti e sono terzultime, con il serio rischio di retrocedere in Championship, visto anche il calendario molto complicato. Decidono le doppiette di Willian, Cairney e Barnes (12 in Premier) i gol di Carlos Vinicius e Maddison, 10 reti in Premier, mentre Vardy sbaglia un rigore. 

    Alle 18.30 il Brighton crolla in casa a sorpresa per 5-1 contro l'Everton, che era penultimo in classifica e senza vittorie da sette turni. Tre le doppiette di Doucoure e McNeil c'è l'autogol di Steele, dall'altra parte il solito Mac Allister non basta alla squadra di De Zerbi.

    Chiude alle 21 un'altra sfida salvezza: una doppietta di Awoniyi spiana la strada al Nottingham Forest, che anche grazie al rigore di Gibbs-White e al gol di Danilo batte 4-3 il Southampton, a cui non bastano le reti di Alcaraz, Lyanco (ex Torino) e Ward-Prowse (su rigore). Nottingham ed Everton sorpassano in classifica Leicester e Leeds, a tre giornate dalla fine del campionato il Southampton è ultimo a -8 dalla zona salvezza ed è praticamente condannato alla retrocessione
    .



     

    Altre Notizie