Getty Images
Pasticcio a Manchester: gara rinviata per una bomba finta. Premier: i verdetti
22.00 - Manchester United-Bournemout si recupererà martedì 17 maggio, a darne notizia è la federazione con un comunicato ufficiale: "Possiamo confermare che la partita annullata oggi tra Manchester United e Bournemouth si giocherà martedì 17 magio alle 8.00pm. Vogliamo ringraziare lo staff del Manchester United, la polizia e gli altri servizi di emergenza per il lavoro di oggi e per la riorganizzazione della partita per il prossimo martedì. Entrambe le società di Manchester United e Bournemouth sono state di grande aiuto".
19.20 - Aggiornamenti da Old Trafford: gli artificieri hanno fatto brillare il pacco bomba. Si tratterebbe di una bombola di gas collegata a un cellulare. L'esplosione controllata è avvenuta poco prima delle 18. La partita era stata rinviata per l'allarme bomba e lo stadio evacuato.Following the abandonment of #MUNBOU, the Premier League has issued the following statement... pic.twitter.com/TX094dlNsE
— Premier League (@premierleague) 15 maggio 2016
Update: Experts carried out a controlled explosion at OT on what has been described as an 'incredibly lifelike explosive device'. #mufc
— Manchester United (@ManUtd) 15 maggio 2016
17.50 TUTTI I VERDETTI - Ultima giornata di Premier League, è il momento dei verdetti finali. Deludente il Manchester City, che pareggia 1-1 contro lo Swansea ma trova comunque la Champions. Rinviato il match del Manchester United per l'allarme bomba, ma, anche se dovesse vincere, il City è davanti per la differenza reti.
Novità nella corsa all'Europa League, il Southampton ha vinto 4-1 contro il Crystal Palace e ha superato il West Ham. Un incubo quello della squadra di Bilic, che ha dominato nel primo tempo ed è andata in vantaggio con Antonio. Poi la rimonta dello Stoke City, che vince 2-1. Il West Ham può andare in Europa League se il Manchester United dovesse vincere la FA Cup.
Crolla il Tottenham, che resta anche con un uomo in più ma precipita 5-1 contro il Newcastle. Doppietta di Wijnaldum e gol di Mitrovic (poi espulso), Aarons e Janmaat. Spurs da horror, hanno staccato la spina dopo la partita con il Chelsea e hanno perso il secondo posto, scavalcati dall'Arsenal. I Gunners sono dietro al Leicester, hanno vinto 4-0 contro l'Aston Villa. 1-1 tra Chelsea e i campioni d'Inghilterra del Leicester: segna Drinkwater. Non Vardy, Kane resta quindi il capocannoniere anche davanti ad Aguero. 3-0 dell'Everton al Norwich. Pareggio per 2-2 tra Watford e Sunderland, 1-1 del Liverpool contro il West Bromwich. Gran gol di Ibe, il primo in Premier. Il Liverpool potrà andare in Europa se dovesse vincere la finale di Europa League.
17.30 Il match tra Manchester United e Bournemouth è stato rinviato per un pacco bomba, nello specifico la polizia informa che è stato trovato un cellulare attaccato a una tubatura del gas, da lì è scattato l'allarme. La partita dovrebbe essere recuperata domani.
16.10 E' stata rinviata la partita tra Manchester United e Bournemouth. Il motivo è un sospetto pacco bomba, che la polizia sta cercando sulle tribune di Old Trafford, che sono state subito evacuate. Precisamente nel settore Stretford End. Il match era stato inizialmente posticipato, poi la decisione di non giocare la partita.
15.45 Allarme bomba prima del match di Premier League tra Manchester United e Bournemouth, valido per l'ultima giornata. Il match è stato ritardato di 45 minuti. Evacuato metà Old Trafford.Those inside OT are asked to remain seated while the forecourt is cleared of fans already evacuated from the stadium. #mufc
— Manchester United (@ManUtd) 15 maggio 2016