Calciomercato.com

  • Getty Images
    Haaland firma il sorpasso del Manchester City sull'Arsenal: battuto 2-0 il Tottenham, Aston Villa in Champions

    Haaland firma il sorpasso del Manchester City sull'Arsenal: battuto 2-0 il Tottenham, Aston Villa in Champions

    Con una doppietta di Haaland il Manchester City vince 2-0 sul campo del Tottenham il recupero di campionato nella Premier League inglese. Grazie a questi tre punti, i campioni in carica allenati da Guardiola (sdraiato a terra dopo una parata di Ortega su Son per il possibile 1-1 a tre minuti dal novantesimo) sorpassano in testa alla classifica l'Arsenal, secondo a -2. Sempre per effetto di questo risultato, il Tottenham non può più superare l'Aston Villa, al quarto posto e in Champions League. 

    Domenica si gioca l'ultima giornata di campionato con tutte le partite in contemporanea dalle ore 17: Arsenal-Everton, Brentford-Newcastle, Brighton-Manchester United, Burnley-Nottingham Forest, Chelsea-Bournemouth, Crystal Palace-Aston Villa, Liverpool-Wolverhampton, Luton-Fulham, Manchester City-West Ham e Sheffield United-Tottenham. 

    In caso di arrivo a pari punti (89) non si giocherà lo spareggio, ma conteranno questi criteri nell'ordine: 
    1. Differenza reti (Arsenal +61, Manchester City +60). 
    2. Gol fatti (Manchester City 93, Arsenal 89). 
    3. Punti negli scontri diretti (Arsenal 4, Manchester City 1). 
    4. Gol segnati in trasferta negli scontri diretti (Arsenal 0, Manchester City 0). 
    Quindi, se il Manchester City dovesse pareggiare con il West Ham e l'Arsenal vincere contro l'Everton, il titolo andrebbe all'Arsenal per via della migliore differenza reti. 

    Recupero 34esima giornata di campionato inglese 

    Tottenham-Manchester City 0-2 
    GOL: 52', 91' rig. Haaland. 

    TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Pedro Porro, Romero, Dragusin, van de Ven; Hojbjerg (85' Skipp), Bentancur (55' Kulusevski), Sarr (85' Lo Celso); Maddison (93' Moore), Son, Johnson. (A disp. Austin, Emerson Royal, Gil, Hall, Scarlett). All. Postecoglou. 

    MANCHESTER CITY: Ederson (69' Ortega); Walker, Akanji, Ruben Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; De Bruyne (69' Doku), Bernardo Silva, Foden; Haaland (95' Alvarez). (A disp. Stones, Aké, Grealish, Nunes, Bobb, Lewis). All. Guardiola.

    Ammoniti: 36' Bentancur, 57' Sarr, 63' Romero, 71' Kovacic, 88' Foden, 110' Bernardo Silva. 
     
    Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneSegui Tottenham-Manchester City in diretta su Sky SportGUARDA SU SKY
    Postecoglou deve ancora fare a meno degli infortunati Bissouma, Davies, Forster, Richarlison, Sessegnon, Solomon, Werner e Udogie, che si è operato e salterà anche la fase finale di Euro 2024 con l'Italia. Invece dall'altra parta Guardiola può contare su tutta la rosa a disposizione e recupera per la panchina Aké, autore del gol decisivo a due minuti dal novantesimo nell'ultimo scontro diretto vinto 1-0 dal Manchester City ai sedicesimi di finale in FA Cup lo scorso 26 gennaio. Quasi due mesi dopo la gara d'andata in campionato, terminata con uno spettacolare pareggio per 3-3 il 3 dicembre 2023.
     

    Altre Notizie