AFP via Getty Images
Premier, Fulham e Liverpool inguaiano Leeds e Nottingham. Successo salvezza per il Leicester, Everton penultimo
Everton e Nottingham, di scena alle 16. I Toffees, complice anche l’espulsione di Holgate, non sono andati oltre lo 0-0 contro il Crystal Palace - scivolando al penultimo posto - di Olise e compagni che, con la cura di Hodgson, sono ormai sempre più proiettati verso la parte sinistra della classifica. Forest che, invece, ha combattuto con coraggio nell’impegnativo match contro il Liverpool di Jurgen Klopp, che aggancia la 6ª posizione occupata dall’Aston Villa. Nottingham che quindi rimane pienamente coinvolto nella lotta per non retrocedere, scendendo, a pari merito con l’Everton, in penultima posizione, visto anche il contemporaneo risultato del Leicester.
Negli altri due match, sarà protagonista proprio l’Aston Villa, sul campo del Brentford – partita terminata per 1-1 - mentre, in chiave salvezza, il Leicester conquista un successo fondamentale. Le Foxes si tolgono dalle torbide acque del penultimo posto, grazie alla vittoria per 2-1 contro il Wolverhampton. Un’affermazione che permette al Leicester di scavalcare sia Everton che Nottingham ed issarsi al 17° posto, a +1 dalle già citate squadre.
Posticipato al 25 maggio, invece, a causa della partita di FA Cup, il big match di giornata tra Chelsea e Manchester United. I Red Devils, infatti, sfideranno il Brighton domani nell’incontro valido per le semifinali della competizione.