Calciomercato.com

  • Getty Images
    Premier: Guardiola batte De Zerbi, l'Arsenal si salva col Chelsea. Derby al Liverpool, ok Newcastle e Man United

    Premier: Guardiola batte De Zerbi, l'Arsenal si salva col Chelsea. Derby al Liverpool, ok Newcastle e Man United

    Dopo la sosta per le nazionali, torna in campo la Premier League, con un sabato ricco di appuntamenti importanti. Si parte alle 13.30 con un attesissimo derby del Merseyside fra Liverpool ed Everton, vinto dai Reds per 2-0 con doppietta di Salah nel secondo tempo (il primo su rigore). Il programma poi prosegue alle 16 con cinque match, fra i quali Manchester City-Brighton, con la sfida fra Pep Guardiola e quello che il tecnico catalano ha indicato come possibile suo successore sulla panchina dei Citizens, ovvero Roberto De Zerbi. Ad avere la meglio è Pep Guardiola, con il City che si impone per 2-1 (gol di Alvarez, Haaland e Ansu Fati). Altra sfida da non perdere, fra quelle in programma alle 16, Newscastle-Crystal Palace, che potrebbe essere l'ultima partita di Sandro Tonali (che parte dalla panchina) prima della probabile squalifica in arrivo per scommesse. Tonali è rimasto in panchina per gran parte della partita, salvo poi entrare in campo al 69' sul 4-0 (gol di Murphy, Gordon, Longstaff e Wilson). Il Brentford batte il Burnley 3-0 e il Wolverhampton supera 2-1 il Bournemouth, mentre finisce 2-2 tra Nottingham Forest e Luton Town.

    Alle 18.30, il sabato del calcio inglese prosegue con un altro derby, quello londinese fra il Chelsea e l'Arsenal. Ad aprire le marcature è il Chelsea, che parte più forte e la sblocca con Palmer dal dischetto. Nel secondo tempo il raddoppio di Mudryk che illude i Blues, ma l'Arsenal non si arrende: prima il gol Rice al 77', poi la rete di Trossard all'84'. Al 90' è 2-2. Un punto a testa per Arsenal e Chelsea, il City torna in vetta alla Premier alla pari con la formazione di Arteta.

    Alle 21 si torna in campo con Sheffield United-Manchester United, a chiudere la giornata di Premier. La squadra di Ten Hag va in vantaggio con McTominay nel primo tempo, a cui risponde il compagno di nazionale McBurnie dal dischetto. Nel finale risolve la partita l'ex Milan Dalot, fissando il risultato sul 2-1 finale.



     

    Altre Notizie