AFP via Getty Images

Premier League: l'Arsenal perde Gabriel ma ritrova Saka, altro ko per il Manchester United punito dall'ex Elanga
Alle ore 20:45 l'Arsenal, secondo in classifica a meno 9 dal Liverpool, batte il Fulham. Arteta deve fare a meno degli infortunati Calafiori, Tomiyasu, Havertz e Gabriel Jesus. Jorginho va in panchina con Zinchenko, Trossard, Sterling e Saka (al rientro dopo una lunga assenza per infortunio) e Kiwior. Quest'ultimo entra al quarto d'ora al posto del difensore brasiliano Gabriel Magalhaes, costretto a uscire per infortunio. Merino sblocca il risultato su passaggio di Nwaneri, che nella ripresa lascia il posto a Saka. Quest'ultimo impiega soltanto 7 minuti per andare in goal. Poi nel recupero Rodrigo Muniz fissa il risultato sul 2-1. L'allenatore Arteta ha dichiarato nel dopo-partita: "Gabriel ha sentito qualcosa al tendine del ginocchio, non sappiamo quanto sia grave. Timber (sostituito al 77') era già in difficoltà all'inizio, non poteva continuare. Valuteremo entrambi domani".
Martedì prossimo i Gunners giocano in casa contro il Real Madrid per l'andata degli ottavi di finale in Champions League.
Stesso orario per il calcio d'inizio della sfida decisa da Larsen tra il Wolverhampton quartultimo in classifica e il West Ham, quintultimo ma con 5 punti in più. Emerson Palmieri entra dalla panchina a 13 minuti dal novantesimo.
Poi alle ore 21 il Manchester United, tredicesimo in classifica, cade sul campo della sorpresa della stagione: il Nottingham Forest, terzo a meno 4 dall'Arsenal. In campo diverse vecchie conoscenze della Serie A italiana: Ola Aina e Milenkovic e Dominguez da una parte; Onana, Dalot, de Ligt, Dorgu, Bruno Fernandes, Zirkzee, Eriksen e Hojlund dall'altra dov'è assente per infortunio Amad Diallo. Decide al 5' il goal dell'ex di Elanga, autore di una grandissima azione personale palla al piede in contropiede.