Getty Images
Premier League: crolla il Brighton, De Zerbi perde 4-0 a Luton. Ok l'Arsenal, colpo Newcaste: tris all'Aston Villa
- 8
Alle 20.45 altre due gare. Crolla il Brighton di Roberto De Zerbi sul campo Luton Town: pesantissimo 4-0 per i padroni di casa, trascinati da Elijah Adebayo autore di una tripletta (di Ogbene l'altra rete). L'avvio di gara era stato choc per i Seagulls, sotto 2-0 dopo soli 2 minuti e 17 secondi (nella storia della Premier League peggio aveva fatto solo il Derby contro il Leicester nel 1998, con due reti concesse dopo 2 minuti; anche in quell'occasione la partita terminò 4-0). Si allunga la striscia negativa del Brighton in trasferta, non vince da novembre lontano dal Falmer Stadium: l'ultimo successo esterno in Premier il 25 novembre contro il Nottingham Forest, da lì tre sconfitte e due pareggi. La prossima trasferta è a Londra, in casa del Tottenham.
Finisce 0-0 lo scontro importante per la salvezza tra Fulham ed Everton.
Alle 21 la lotta salvezza è ancora protagonista in Crystal Palace-Sheffield United: finisce 3-2, Eze (doppietta) e Olise (gol e due assist) regalano il successo alla squadra di Roy Hodgson, che sale così a +6 sulla zona retrocessione.
Chiude il programma alle 21.15 il Newcastle torna al successo dopo quattro sconfitte e lo fa piazzando il colpo sul campo dell'Aston Villa: la doppietta di Schar e l'autogol di Moreno regalano ai Magpies un pesantissimo 3-1 che alimenta le speranze europee; la squadra di Emery invece si vede staccare dall'Arsenal, che scappa a +3.