Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Premier: Tottenham e Chelsea vincono 2-1. Pari per il Liverpool nel derby con l'Everton. Aston Villa-City 1-1

    Premier: Tottenham e Chelsea vincono 2-1. Pari per il Liverpool nel derby con l'Everton. Aston Villa-City 1-1

    Il derby Everton-Liverpool ha aperto la sesta giornata di campionato nella Premier League inglese. I Reds continuano il loro momento zoppicante e non vanno oltre il pari in casa dei rivali cittadini. Klopp però può prendersela solo con la sfortuna, la scarsa vena dei suoi attaccanti e con una grande prestazione di Pickford, il portiere degli avversari. Le sue parate hanno sigillato lo 0-0 finale, mentre Nunez, Diaz e Salah si sono fermati al palo. Un legno anche per i Toffees e una rete annullata. Sono mancate le reti, ma non lo spettacolo. 
    allenati sono sesti in classifica con 8 punti, 5 in più dei "cugini" penultimi a quota 3. In panchina c'è il centrocampista brasiliano Arthur, arrivato dalla Juventus nell'ultimo giorno di mercato estivo. Dall'altra parte Lampard fa partire titolare Onana, ammonito nel primo tempo.

    Soffrendo ma vincono le due big in campo nelle gare delle 16 di Premier. Il Tottenham si sbarazza del Fulham per 2-1 con i gol di Hojbjerg e Kane, tardivo il solito sigillo di Mitrovic. Gli Spurs con questi 3 punti salgono al secondo posto, a una sola lunghezza dall’Arsenal capolista.

    Ancora più sofferto il successo del Chelsea. Stesso risultato ma svolgimento della gara diverso. Allo Stamford Bridge passano gli Hammers con Antonio. Poi la rimonta Blues con Chilwell e Havertz. Gli ospiti trovano anche il 2-2 con Cornet, rete che però viene annullata. Respira Tuchel.

    Nelle altre gare finisce 0-0 tra Newcastle e Crystal Palace, i Wolves hanno la meglio (1-0) sul Southampton. Tanti gol nelle sfide per la salvezza. Il Brentford dilaga sul Leeds, 5-2, con tripletta di Toney. Vittoria esterna del Bournemouth sul Nottingham Forest. I padroni di casa passano avanti di due reti ma gli ospiti, rinfrancati dall’esonero dell’allenatore, rimontano e si prendono il 3-2 finale.

    Alle ore 18.30 i campioni in carica del Manchester City giocano in casa dell'Aston Villa: il vantaggio del solito Haaland non basta a Guardiola, Bailey risponde per l'1-1 finale.

    Domenica pomeriggio si chiude con Brighton-Leicester e la grande sfida tra il Manchester United e l'Arsenal


     

    Altre Notizie