Calciomercato.com

  • Getty Images
    Premier League, che lotta per la Champions: 5 squadre in 3 punti per 3 posti! Il calendario e gli scontri diretti

    Premier League, che lotta per la Champions: 5 squadre in 3 punti per 3 posti! Il calendario e gli scontri diretti

    E' una Premier League insolitamente definita in quella che è la sua classifica a sei giornate dal termine della stagione 2024/25. Quasi tutti i verdetti sono stati già emessi o sono molto vicini ad esserlo: il Liverpool sarà incoronato campione, l'Arsenal chiuderà come spesso accade ultimamente al secondo posto. 13 i punti tra Reds e Gunners, mentre al terzo posto, sei lunghezze sotto gli uomini di Arteta, c'è il sorprendente, seppur reduce da due sconfitte di fila, Nottingham Forest.

    Ecco, questi due ko hanno accorciato moltissimo la classifica nella corsa agli altri tre posti validi per accedere alla prossima Champions League. Ricordiamo infatti che il campionato inglese anche quest'anno è uno dei due che qualificano cinque squadre alla massima competizione europea grazie al ranking stagionale, mentre l'altro sarà uno tra quello spagnolo (in vantaggio) e il nostro (LEGGI QUI). Quindi, in lizza per questi tre posti rimanenti in Premier League ci sono ben cinque squadre, che, dopo la vittoria del Newcastle per 4-1 sul Manchester United che ha chiuso la giornata, sono comprese nell'arco di 3 punti, tra quota 57 e 54. 

    Vediamo di seguito la classifica attuale, quindi il calendario delle ultime sei giornate di tutte e cinque le squadre coinvolte: Nottingham Forest, Manchester City, Chelsea, Newcastle e Aston Villa. Escludiamo da questa disamina Fulham e Brighton, che stazionano a sei punti di distanza dai Villans, lo stesso distacco che c'è tra il secondo e il terzo posto. In grassetto gli scontri diretti, in corsivo le partite attualmente in calendario in altre competizioni nazionali e internazionali.  


    Altre Notizie