Premier: Ave Julio Cesar! Scoperta Buttner, l'Everton ricorda Hillsborough
Tre vittorie nelle prime tre partite, poi...Julio Cesar! E' il portiere brasiliano ex Inter il personaggio del weekend di Premier League. Alla sua prima da titolare con la maglia del Queens Park Rangers ha fermato da solo il Chelsea, fino a sabato a puntenggio pieno, con tre parate decisive, una da campione su Eden Hazard, che si trova già a meraviglia con i nuovi compagni. In attesa di conoscere meglio Oscar e Azpilicueta, Di Matteo ha avuto segnali positivi da Victor Moses, arrivato nelle ultime ore di mercato dal Wigan. Non può dire lo stesso Hughes di Djbril Cissé, sempre più fotocopia del giocatore visto con la maglia della Lazio.
Vince e convince il Manchester United dei vecchietti. Nonostante la presenza in campo di Ferdinand, Giggs e Scholes (alla gara numero 700), contro il Wigan si prende la scena Alexander Büttner, terzino sinistro olandese classe 1989 arrivato in estate dal Vitesse, con un gol e un assist. Brutto pareggio del Manchester City a Stoke on Trent: Crouch apre toccando la palla per tre volte con la mano, Javi Garcia rimette le cose a posto con il suo primo gol in Premier. Prima vittoria per il Tottenham di Villas Boas (con Lloris in panchina) che ringrazia Defoe, il solito Suarez evita al Liverpool la sconfitta a Sunderland.
La giornata si è chiusa con il pari tra Everton e Newcastle, un match da ricordare non tanto per il gol fantasma di Anichebe ma per l'iniziativa dei Toffees: due ragazzi hanno accompagnato l’ingresso in campo delle squadre indossando le maglie di Liverpool ed Everton per esprimere tutta la vicinanza alle famiglie delle 96 vittime innocenti di Hillsborough che, dopo 23 anni lotta, hanno avuto finalmente giustizia.