Calciomercato.com

  • Prato-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    Prato-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Davide Carifi

    Al 'Lungobisenzio' gara spenta e noiosa tra Prato e Cremonese, nella quale la formazione di casa ottiene il suo primo pareggio stagionale in una partita a reti bianche.  Primo tempo equilibrato, sebbene il Prato sfiori subito la rete al 1' con Benedetti, che con una girata di testa da due passi, servito da Manucci, scalfisce il palo. Gara che, come detto in precedenza, resta su i binari dell'equilibrio, ma al 28' è nuovamente il Prato a scuoterla con Vieri che impegna l'estremo difensore ospite Alfonso ad una parata bassa su colpo di testa ravvicinato, su assist di Fogaroli. Primo tempo statico e rigido sia dal punto di vista del gioco che della temperatura, e secondo tempo sulla medesima falsariga del primo. Al 55' si vede l'unico tiro in porta ad opera della Cremonese con Le Noci che chiama severamente in causa Layeni con un rasoterra a girare, che il portiere sventa con la punta delle dita. Circa una ventina di minuti dopo ancora un'occasione per il Prato al 72' con Gori che effettua un tiro-cross smanacciato in angolo da Alfonso. Non si hanno più emozioni in una partita veramente noiosa che finisce 0-0. Le due squadre si sono difese bene, ma il Prato offensivamente ha avuto più occasioni che non ha saputo concretizzare in gol.

    PRATO

    L'allenatore del Prato, Vincenzo Esposito: 'Una buona partita, giocata degnamente e con discreti ritmi. La nostra unica pecca è il non essere riusciti a portarci in vantaggio nella parte centrale del primo tempo, quando spingevamo leggermente più di loro. Comunque sia sto sviluppando una buona continuità di prestazioni, perchè, come visto a anche Piacenza, sebbene la sconfitta, abbiamo giocato bene'.

    CREMONESE

    L'allenatore della Cremonese, Oscar Brevi: 'La nostra gara è stata caratterizzata da corsa e intensità, una discreta gara. Il Prato ha giocato più aggressivo nel primo tempo e ciò ci stava un po' mettendo ai ferri corti. Noi comunque ci reputiamo soddisfatti e guardando la classifica, se non avessimo avuto la penalizzazione saremmo primi'. 

    Altre Notizie