Calciomercato.com

  • Getty Images
    Prandelli: 'Chiesa-Vlahovic la coppia migliore. Determinerà il futuro della Juve. Allegri è stato bravo...'

    Prandelli: 'Chiesa-Vlahovic la coppia migliore. Determinerà il futuro della Juve. Allegri è stato bravo...'

    Intervistato da Tuttosport l'ex ct dell'Italia e allenatore di Roma e Fiorentina in Serie A, Cesare Prandelli, ha parlato della corsa scudetto e del ruolo di due suoi ex giocatori oggi alla Juve: Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

    FAVORITA INTER - "Eh... Non è difficile sostenere che sia l’Inter: ha corsa, qualità, una rosa profonda con 20 titolari. Coniuga la gioventù di alcuni elementi - da Frattesi a Thuram - con l’esperienza di altri come Mkhitaryan. Ha freschezza e forza fisica: in questo momento sta dimostrando di possedere la consapevolezza della propria qualità". 
     
    JUVE C'E' - "Allegri ha ragione a sostenere che la situazione andrà valutata dopo dicembre: c’è qualcosa di molto interessante nel processo di crescita della Juventus. La squadra sa stare bene in campo, è in crescita di fiducia e se quei due là davanti continuano il loro percorso virtuoso...". 

    CHIESA-VLAHOVIC - "Gol Vlaovic alla Lazio? È un gesto che non puoi improvvisare, ce l’hai dentro di te. Deve giocare in serenità perché il suo percorso è segnato: diventare un campione in una grande squadra. Lui e Chiesa devono cercarsi ancora di più! Per qualità, per caratteristiche e per età rappresentano davvero una delle coppie potenzialmente più forti. Sono giovani di straordinaria prospettiva che determineranno i destini della Juve".
     
    PENALIZZAZIONE - "Quello che è successo nella scorsa stagione ha pesato tantissimo perché si sono innescate incertezze, cambiamenti enormi nel club, nei programmi. Max è stato bravissimo a tenere la barra dritta e lo è ora a tenere sotto controllo l’entusiasmo, anche perché sa bene che tutto sta sulle spalle di quei due ragazzi là davanti".

    SCDETTO - "Sì, l’Inter ha qualcosa in più ma, come dice Allegri, dopo dicembre se Dusan e Fede stanno bene...".
     

    Altre Notizie