VIDEO Post razzista, la FA squalifica Balotelli che si scusa su Twitter: 'Ho sbagliato, non farò ricorso'
Era attesa e sarà una sentenza che farà sicuramente scuola. La Football Assosciation, la federazione calcistica inglese ha emesso la propria sentenza sul caso che riguardava Mario Balotelli rifilando al giocatore una giornata di squalifica e una multa da 25 mila sterline.
La punta del Liverpool, infatti, era finito sotto inchiesta per un post pubblicato sul proprio profilo instagram ritenuto razzista dalla FA. Nel post Balotelli aveva pubblicato un'immagine ironica di SuperMario in cui c'era scritto: "Bisogna essere come Mario: un idraluico italiano, creato dai giapponesi, che parla inglese, e sembra messicano, salta come un nero e afferra monete come un ebreo". Proprio queste ultime due frasi sono quelle ritenute incriminate di razzismo e che hanno portato alla squalifica.
Il giocatore si è nuovamente scusato attraverso il social network Twitter in cui ha specificato tutto il suo dispiacere nell'aver causato problemi al Liverpool e annunciato che non farà ricorso.
Following the recent events related to my “Super Mario” post, the FA decision has made clear that it was wrong... pic.twitter.com/hHgJTcAAfK
— Mario Balotelli (@FinallyMario) December 18, 2014