AFP via Getty Images
La Francia vola in semifinale! Nessun gol nei 120', il Portogallo si arrende ai rigori. Theo decisivo, ora la Spagna
- 488
Portogallo-Francia 0-0 (3-5 d.c.r.)
IL TABELLINO
PORTOGALLO (4-2-3-1): Diogo Costa; Cancelo (dal 74' Semedo), Pepe, Dias, Mendes; Palhinha (dal 92' Ruben Neves), Vitinha; Bernardo Silva, Bruno Fernandes (dal 74' Conceiçao); Leao (dal 105' Joao Felix); Ronaldo. CT Martinez
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernandez; Kanté, Tchouameni, Camavinga (dal 91' Fofana); Griezmann (dal 67' Dembélé); Kolo Muani (dall'86' Thuram), Mbappé (dal 105' Barcola). CT Deschamps
ARBITRO: Michael Oliver (ENG)
AMMONITI - 79' Pahlinha (POR), 84' Saliba (FRA)
MARCATORI -
I GOL E LE AZIONI SALIENTI:
3-5 - Theo Hernandez di mancino calcia ad aprire, palla sotto la traversa e Francia in semifinale!
3-4 - Nuno Mendes la mette all'incrocio! Ancora vive le speranze del Portogallo
2-4 - Barcola spiazza Diogo Costa!
2-3 - Sbaglia Joao Felix! Tiro a incrociare, palo pieno del portoghese!
2-3 - Koundé sotto l'incrocio! Allunga la Francia
2-2 - Bernardo Silva a incrociare!
1-2 - Gol di Fofana! Tiro centrale
1-1 - Ronaldo di potenza! Pareggia il Portogallo
0-1 - Dembélé spiazza Diogo Costa! Parte bene la Francia
Risultato sullo 0-0 alla fine dei supplementari: si va ai rigori
120' - Il Portogallo si affaccia nell'area francese, palla interessante per Nuno Mendes che può deciderla all'ultimo respiro, ma il tiro è debole e Maignan para.
110' - Ronaldo pescato in posizione regolare sulla fascia destra, prova a puntare verso la port, ma è fermato da un bel recupero di Theo Hernandez.
102' - Mischia in area, riceve palla Leao che prova a colpire al volo di piatto. Questa volta a immolarsi è Upamecano, poi il portoghese liscia il tap-in di sinistro.
96' - Dembélé sfonda centralmente, palla per Mbappè che rientra sul destro e calcia a colpo sicuro. S'immola ancora Pepe.
94' - Conceiçao arriva sul fondo e mette in mezzo per Ronaldo che, solo nell'area piccola, spara alle stelle.
Risultato sullo 0-0 alla fine dei tempi regolamentari: si va ai supplementari.
91' - Incursione solitaria di un fresco Thuram, che arriva sul fondo al limite dell'area piccola, ma è rimontato da un volitivo Pepe.
87' - Kanté ci prova da lontano, ma la palla è neutralizzata da Diogo Costa. Due minuti dopo replica e il risultato è la fotocopia del primo tentativo.
73' - Dembélé rientra sul sinistro e tira a giro sul secondo palo, la palla pizzica l'incrocio.
70' - Sfonda sulla destra Dembélé, dopo un contrasto la palla rimane lì. Arriva da dietro Camavinga che calcia da buona posizione, di pochissimo a lato.
65' - Kolo Muani s'invola da solo in campo aperto: collo destro davanti a Diogo Costa, ma è bravissimo Ruben Dias con una scivolata prodigiosa a recuperare e deviare in angolo.
63' - Altra occasione per il Portogallo, questa volta con Vitinha che da posizione ravvicinata si vede parare ancora la conclusione da Maignan. Ronaldo prova a rimettere in mezzo di tacco, ma c'è ancora Maignan a sventare il tentativo.
61' - Filtrante per Bruno Fernandes che calcia di destro a incrociare: si allunga Maignan e salva il risultato.
59' - Leao ancora determinante sulla fascia sinistra. Sfonda e arriva con molta pericolosità a pochi metri dalla porta, decisivo l'intervento di Camavinga che manda in angolo.
52' - Suggerimento profondo di Kanté per Mbappé, cross rasoterra che attraversa tutta l'area senza che nessuno possa intervenire. Si salva il Portogallo.
49' - Scambio al limite, Mbappé calcia di prima ma il pallone è centrale e Diogo Costa blocca.
42' - Punizione dal limite per il Portogallo, calcia a giro Bruno Fernandes, palla che si spegne poco sopra l'incrocio dei pali.
27' - Ennesimo spunto di Leao sulla fascia, cross insidioso sul palo di Maignan, che dice no.
20' - Ci prova anche la Francia, Theo Hernandez stoppa e calcia da lontano una sassata centrale, che Diogo Costa respinge.
17' - Insiste il Portogallo, Bruno Fernandes ci prova dal limite dell'area. Palla deviata in calcio d'angolo.
12' - Colpo di tacco di Leao sulla fascia sinistra che premia la sovrapposizione di Nuno Mendes. Il terzino calcia dal vertice dell'aera, ma la palla finisce a lato.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione .Segui Portogallo - Francia in diretta su NOW TVGUARDA SU NOW TV