Calciomercato.com

  • Portanova e il processo sportivo per violenza sessuale: la Corte d'Appello Figc sospende il giudizio, può giocare

    Portanova e il processo sportivo per violenza sessuale: la Corte d'Appello Figc sospende il giudizio, può giocare

    • Redazione CM
    Era attesa per oggi la senteza d'appello nel caso Manolo Portanova, condannato in primo grado a 6 anni di reclusione per violenza sessuale. La Corte federale d'Appello della Figc, tuttavia, non si è pronunciata in via definitiva e al contrario ha sospeso il giudizio, si legge nel dispositivo, "sino alla formazione del giudicato in sede penale".

    PUO' GIOCARE - L'esterno italiano ex-Juve e Genoa oggi alla Reggiana può quindi continuare a scendere in campo e a giocare in attesa del giudizio del processo d'appello in sede penale
    . Il 19 gennaio il Collegio di Garanzia presso il Coni aveva respinto il reclamo proposto dal Procuratore Nazionale dello Sport Ugo Taucer che chiedeva la radiazione o una lunga squalifica rinviando la causa alla Corte d'Appello Figc, ma con una diversa composizione.

    LA PRIMA SENTENZA - Lo scorso 6 dicembre 2022 Portanova era stato condannato in primo grado in sede penale a sei anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo. Portanova si è però sempre proclamato innocente e ha ricorso in Appello per cui, tuttavia, ci vorrà ancora un po' dato che per il terzo indagato il processo in primo grado è ancora in sede di dibattimento.

    Altre Notizie