Pordenone, le pagelle di CM: Burrai e Sainz-Maza sugli scudi, Bassoli decisivo
Formiconi 6: non può nulla sulla rete rossoblù, per il resto partita di ordinaria amministrazione.
Stefani 6,5: prestazione solida del capitano neroverde, che guida con abilità tutto il reparto arretrato.
Bassoli 7: svetta indisturbato sul corner di Burrai e sigla il decisivo 2-1 con un preciso colpo di testa.
Nunzella 6: nel primo tempo leva una palla insidiosissima dalla testa di Melchiorri, poco dopo si addormenta sul taglio vincente di Dessena. Cresce nella ripresa.
Lulli 6,5: corre e lotta per tutta la sua partita, confermandosi una pedina preziosissima nello scacchiere del club friulano.
(Dall'89' Danza SV)
Burrai 7: è il cervello della squadra neroverde, dai suoi piedi passano quasi tutte le azioni offensive dell'undici di Colucci. Suo l'assist al bacio per la rete decisiva di Bassoli.
Misuraca 6: sempre presente sia in fase di interdizione che in quella di costruzione.
Berrettoni 6,5: galleggia tra la linea di centrocampo e quella d'attacco, creando costantemente scompiglio alla retroguardia del Cagliari.
(Dall'80' Ciurria SV)
Sainz Maza 7,5: eurogol in avvio di partita che sembra spezzare le gambe ai rossoblù. E' una spina nel fianco per la difesa sarda anche nel proseguo della gara.
Magnaghi 6: sgomita in mezzo ai centrali rossoblù, sfiorando anche la rete in un paio di circostanze.
All. Colucci 7,5: il Pordenone parte con intraprendenza e sfrontatezza, tenendo in mano il pallino del gioco per i primi quindici minuti. Dopo il pari cagliaritano accusa il colpo, ma nella ripresa torna a dettare legge, espugnando meritatamente la Sardegna Arena.