AFP via Getty Images
Polemiche per il rigore in Inter-Napoli: Mariani "retrocesso" per un po' in Serie B. Conte non sarà deferito
- 237
Al centro della bufera c'è il rigore concesso al 72' all'Inter per il contatto tra Anguissa e Dumfries: un contatto lieve che ha mandato su tutte le furie il Napoli, anche per il mancato intervento del VAR a correggere la decisione del direttore di gara.
Prima il botta e risposta tra Antonio Conte, tecnico dei partenopei, e il presidente interista Giuseppe Marotta, poi l'intervento in tackle duro di Aurelio De Laurentiis che sottolinea la necessità di un nuovo regolamento per l'utilizzo della tecnologia rivolgendosi al designatore arbitrale Gianluca Rocchi. E dopo gli sfoghi arrivano anche i primi provvedimenti.
LE PAROLE DI DE LAURENTIIS
MARIANI IN SERIE B - Il più importante arriva per l'arbitro dell'incontro, Mariani, che sarà "punito" come Feliciani, Maresca, Pairetto, Ayroldi e Marinelli prima di lui. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, non finirà tuttavia in panchina come gli altri per il "rigorino" in Inter-Napoli: verrà mandato un po' in Serie B e da lì lavorerà per riconquistarsi la chiamata per le gare in Serie A. Stando al quotidiano, lo stesso Mariani si sarebbe sentito con il designatore Rocchi e avrebbe ammesso la valutazione un po' frettolosa di tale situazione di gioco.
CONTE NON DEFERITO - Non solo Mariani, novità anche per Antonio Conte: come riporta la Gazzetta, il tecnico del Napoli non sarà deferito per le frasi a caldo alla fine della partita di San Siro. Nelle sue dichiarazioni non sono state riscontrate offese specifiche o parole sconvenienti, né caratteri da dichiarazione lesiva.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui