Getty Images
Playoff Serie C, il Padova di Mirabelli e Oddo contro il Palermo del Barbera: la finale più giusta tra le squadre più forti
IMPRESA PADOVA - Decisamente più difficile è stato il compito del Padova, reduce dallo 0-0 sul campo del Catanzaro nella prima sfida. Ai veneti, che erano andati sotto alla mezz’ora, è servita una reazione da grande squadra nel finale di partita per agguantare la finalissima. Prima col pareggio di Curcio al 77’, poi con la rete del definitivo 2-1 al 96’ di Chiricò. Carattere, determinazione e qualità: parole chiave della stagione del Padova, che per il secondo anno consecutivo si giocherà la finale dei playoff alla ricerca di quella Serie B sfiorata e accarezzata per troppe volte.
FINALE - Il sorteggio ha stabilito che il Palermo potrà beneficiare del piccolo vantaggio di giocare la gara di ritorno tra le mura amiche del Renzo Barbera, che è stato molto più di un fattore in questi playoff. Una buona notizia per i rosanero, che il 5 giugno si giocheranno l’andata sul campo del Padova, per poi ospitare il club guidato da Mirabelli il 12 giugno in Sicilia. Tutto è ormai pronto: la Serie C è pronta a offrire lo spettacolo migliore possibile, con le due squadre più forti disposte a dare tutto per staccare l’ultimo biglietto per la tanto agognata B.