Calciomercato.com

  • Getty Images
    Playoff Serie B: la finale è Frosinone-Palermo, fuori Inzaghi e il Cittadella

    Playoff Serie B: la finale è Frosinone-Palermo, fuori Inzaghi e il Cittadella

    Dopo l'andata, in scena mercoledì sera, oggi sono proseguiti i playoff di Serie B per stabilire la terza promossa in Serie A dopo Empoli e Parma, con il ritorno delle due semifinali tra Palermo-Venezia e Frosinone-Cittadella, andati in scena alle 18.30 e alle 21 presso lo stadio Renzo Barbera del capoluogo siciliano e presso lo stadio Benito Stirpe del capoluogo ciociaro. L'andata della due sfide era terminata 1-1.

    Nel pomeriggio il Palermo di Roberto Stellone batte 1-0 alla Favorita il Venezia di Filippo Inzaghi, grazie all'autogol di Maurizio Domizzi. Nel finale espulso Pinato nei lagunari, mentre il siciliano La Gumina fallisce un rigore all'88': in finale vanno comunque i rosanero, veneti eliminati e ancora in B nella prossima stagione.

    Alle 21 tocca a Frosinone-Cittadella: i ciociari impattano sull'1-1 con le reti di Gori e il pareggio veneto di Kouame, nel finale rosso per l'ospite Varnier. Siccome in caso di parità di punteggio dopo il ritorno si sarebbe tenuto conto conto della differenza reti nelle due partite e in caso di ulteriore parità, si sarebbe qualificata per la finale la squadra meglio posizionata in classifica, è il Frosinone ad andare in finale, senza disputare quindi i tempi supplementari. 

    La finale si disputerà in due match di andata e ritorno: mercoledì 13 Giugno alle ore 20.30 allo Stadio Renzo Barbera di Palermo e sabato 16 Giugno alle ore 20.30 allo Stirpe di Frosinone.

    Altre Notizie