AFP/Getty Images
Pjanic: 'Complimenti dai romanisti, Juventus abituata a far bene in Europa'
RUOLO - "Non sarà un problema dove giocherò, in qualunque posto mi metterà il mister io mi troverò a mio agio. Ci sono diverse opzioni, di sicuro Allegri cambierà la mia posizione in certe partite. Contro il Sassuolo ho giocato giocato in libertà: il tecnico mi ha detto di cercare spazi, di avanzare quando ne avevo l’occasione. Coordinandomi con gli altri centrocampisti che andavano in avanti".
HD - "E’ davvero un piacere giocare con Higuain e Dybala, sono due che capiscono il calcio. Quindi ti basta uno sguardo per far capire dove vuoi la palla e per capire dove la vogliono loro. Con il passare del tempo, l’intesa crescerà ancora. Di sicuro, più andremo avanti e più ci intenderemo a meraviglia. Comunque, al di là di Higuain e Dybala, io mi trovo bene con tutti gli attaccanti bianconeri. Questa squadra è davvero molto forte. Sono contento di giocare con tutti".
CHAMPIONS - "Finora siamo stati concentrati sul campionato, a questo punto ci butteremo con convinzione sulla Coppa. Anche nel girone di Champions League dovremo partire bene. Sarà importantissimo. Ma ormai la Juventus è abituata a far bene in Europa. Lo scorso anno contro il Siviglia c’è stato qualche problema, cercheremo di fare in modo che non accada più. Anzi, dobbiamo riuscirci: pur sapendo che non sarà facile. Anche perché si tratta di una squadra che ha maturato tanta esperienza nelle Coppe internazionali e ha vinto tanto in Europa League. Loro più deboli ora che c’è stato il cambio tecnico e se n’è andato Emery? Mah, non lo so... Anche Sampaoli è un ottimo allenatore. Guai a sottovalutarli".