Getty Images
PIT STOP: Michael Schumacher, oggi combatte anche contro gli sciacalli
MICHAEL SCHUMACHER, LE SUE CONDIZIONI DI SALUTE - Quattro anni fa, Michael Schumacher si schiantò mentre sciava nelle Alpi francesi contro una roccia. Trauma craniocerebrale, entrò in coma e da allora ha dovuto combattere perla vita. Come stia attualmente la leggenda della Formula 1 non è chiaro. Sia la sua famiglia che la sua manager Sabine Kehm proteggono la privacy sua e dei suoi cari. I fan hanno da tempo accettato questa decisione, ma l'interesse per la sua salute è ancora enorme.
GLI SCIACALLI DEL WEB - Ora, ancora una volta, è un presunto messaggio di morte su Facebook a provocare scalpore. Questa vola la bufala arriva dalla Croazia, dal portale Njemačka Poslovi. Che riporta questo testo: “Ieri sera l'ex campione di Formula 1 Michael Schumacher è morto nel suo ospedale”. Gente che vuole fare soldi con notizie false caricate emotivamente. E in quel caso, avrebbero potuto trarre un buon profitto dalla presunta morte di Schumi. Secondo mimikama.at il sito era talmente sovraccarico nel fine settimana da essere andato alla fine offline.
I FAN ASPETTANO SCHUMI - Ma non si tratta di una prima volta per una notizia falsa circa la presunta morte di Michael Schumacher. A marzo 2018 era Netz.So a scriverlo, ma alla fine i tifosi del campionissimo tedesco hanno imparato a convivere con le fake news. E soprattutto sperano in un pronto risveglio di Schumi.