Calciomercato.com

  • PIT STOP: Lego, James Bond & Co, i migliori set di auto FOTOGALLERY

    PIT STOP: Lego, James Bond & Co, i migliori set di auto FOTOGALLERY

    • Luca Talotta
    Una scatola di Lego è il regalo perfetto per ogni appassionato di auto, sia che abbia quattro anni, sia che ne abbia 104. E ce ne sono davvero moltissimi in commercio, con i prezzi più diversi e i modellini di qualsivoglia casa automobilistica. Godeteveli tutti nella fotogallery allegata.

    LEGO, UN’AUTO E’ PER SEMPRE - Partiamo questa nostra carrellata dalla Mercedes-AMG GT3, una delle auto da corsa preferite oggi. Costo molto accessibile, l’abbiamo trovato su Amazon a meno di 15€. E che dire della Ferrari 488 GT3 "Scuderia Corsa” (prezzo di vendita simile): se non sei un fan di AMG, la Rossa di Maranello non può di certo mancare nella vostra speciale collezione. Questa è una ricostruzione della macchina della Scuderia Corsa che ha regalato ad Alessandro Balzan e Christina Nieslen il campionato piloti GTD della serie IMSA WeatherTech nel 2017.

    FORD E BUGATTI, PEZZI DA COLLEZIONE - Ma c’è anche il mondo del rally tra i set Lego in circolazione: la Speed ​​Champions Ford Fiesta M-Sport WRC è la ricostruzione della Ford Fiesta che ha portato il team britannico M-Sport nel campionato mondiale costruttore del WRC nel 2017. Ma c’è spazio anche per auto di lusso come la Bugatti Chiron: è un set Lego da 3.599 pezzi. Ed un costo di oltre 300 euro.

    PORSCHE E ASTON MARTIN - Per rimanere nell’ambito delle auto di prestigio, non possiamo non segnalare il set relativo alla Porsche 911 GT3 RS: il livello di dettaglio è sorprendente ed è una vera sfida per tutti i fan di Lego realizzare questo kit. Ma per gli amanti del cinema la Aston Martin di James Bond (la DB5) non poteva di certo mancata in collezione: l'Aston Martin DB5 di Goldfinger costa oltre 200 euro.

    IL MITICO MAGGIOLINO, LA MITICA MINI - La carrellata la concludiamo con tre prodotti molto diversi fra loro ma allo stesso tempo molto iconici: prima il Maggiolino di Volkswagen (80 euro il costo), vera auto che ha scritto la storia di tutto il comparto; poi la McLaren 720S, una delle poche vetture premium con un costo contenuto (viaggiamo appena sui 20 euro); per finire con la MINI Cooper, una delle auto più rivoluzionarie del vecchio millennio. Buon divertimento.
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie