PIT STOP: in passerella le più belle Fiat 500 storiche FOTOGALLERY
LE FIAT 500 STORICHE INVADONO LA LIGURIA - Le auto hanno monopolizzato il ponente ligure tra costa ed entroterra per partecipare ai numerosi momenti culturali, artistici ed enogastronomici. Un vero e proprio festival che coniuga motori e turismo, declinato nei mille modi in cui i cinquecentisti vivono la passione per questa auto iconica. Il grande finale è stato riservato alla parata delle regioni e delle nazioni: 881 partecipanti e 16 nazioni rappresentate per la festa dedicata alla bicilindrica simbolo del made in Italy.
UN WEEKEND A TUTTO GAS - La manifestazione si è svola da venerdì 6 ad oggi a domenica 8 luglio. Anche se, a dire il vero, già da lunedì 2 luglio i bicilindrici hanno fatto udire il loro inconfondibile rumore nel ponente ligure, nell’ambito di “Aspettando il Meeting”: un programma di escursioni, visite guidate a borghi suggestivi, aperitivi e cene con prodotti locali. Un modo per coniugare territorio e motorismo storico, festeggiando tra l’altro i 50 anni della popolarissima versione L e i 60 della rara Sport.
TRA AUTO E SOLIDARIETA' - Tra un omaggio all’Ungheria (nazione d’onore 2018) e un pensiero all’impegno del Fiat 500 Club Italia in campo solidale (come testimonial Unicef e sostenitore della Band degli Orsi del Gaslini). Dodici i Comuni complessivamente toccati nel corso di questa settimana di Festival: Alassio, Albenga, Laigueglia, Cosio d’Arroscia, Pieve di Teco, Vessalico, Castelvecchio, Castelbianco, Zuccarello, Ceriale, oltre naturalmente a Garlenda e Villanova d’Albenga.