PIT STOP, la sfida di Suning: battere Agnelli e la Juventus in calcio e motori
NASCE LA SUNING MOTORS - E difatti Suning ha annunciato l’avvio di Suning.com Motors, che sarà una branca della holding di Nanchino che agirà esclusivamente nel settore automobilistico. Un nuovo brand che avrà un chiaro obiettivo: arrivare nel 2019 con il lancio ufficiale sul mercato della prima automobile griffata Suning. Le risorse economiche non mancano, la volontà nemmeno. Di certo, l’azienda cinese si andrà a scontrare con i colossi europei dell’automotive, dai tedeschi BMW, Volkswagen & co fino ai francesi e, ovviamente, gli italiani.
LANCIATA LA SFIDA AD AGNELLI - E con la squadra che gigioneggia al secondo posto in classifica, a due soli punti dal Napoli e ancora imbattuta, è facile pensare subito ad una sfida nella sfida con la Juventus della famiglia Agnelli. Dal campo di calcio a quello automobilistico, parte una nuova corsa all’Eldorado: anche se qui, bisogna ammetterlo, per Suning il match si fa alquanto difficile. Perché se in campionato la sua Inter, ad oggi, sta andando meglio della Juventus (comunque terza e a due soli punti dai nerazzurri), nel campo automobilistico il prestigio sarà tutto da costruire. In un paese, l’Italia, dove le prime vetture per volumi di vendita sono ancora la Panda e la 500.
UN MERCATO ENORME - Un mercato da più di 20 milioni di auto vendute all'anno fa venire l'acquolina in bocca anche a chi rivende elettrodomestici come Suning. Che, a dire il vero, dal 15 luglio scorso ha ampliato la sua offerta iniziando a vendere ben 12 marchi automobilistici tra nazionali e stranieri; tra questi anche BMW, Audi e Maserati. Fornisce anche accessori, oltre a servizi finanziari e auto usate. La svolta non sarebbe stata possibile senza una nuova serie di regolamenti di vendita delle auto, che entreranno in vigore ufficialmente dall’1 luglio 2018. E che consentiranno di fatto sia ai concessionari autorizzati che a quelli non autorizzati di vendere automobili in Cina.