2017 Marco Luzzani - Inter
Gabigol fa tripletta in amichevole, ma censura il rigore sbagliato... VIDEO
Il brasiliano sembrava essersi definitivamente sbloccato con la rete realizzata al Bologna, decisiva per il successo dell'Inter al Dall'Ara, ma anche quel gol non ha cambiato il copione della stagione: solo un quarto d'ora di gioco nella sconfitta interna contro la Roma, poi costretto nuovamente a guardare i compagni dalla panchina con Cagliari, Atalanta e Torino. Sempre ai margini del progetto di Pioli e con i nerazzurri che macinano gol (14 nelle ultime 3 partite) far cambiare idea al tecnico è sempre più complicato.
Ecco perché la tripletta realizzata nell'8-0 rifilato alla Berretti nell'amichevole in famiglia è un messaggio all'allenatore: nonostante l'utilizzo col contagocce Gabigol sa ancora come dribblare e come fare gol ed è pronto a lottare per ritagliarsi spazio nell'Inter, da qui a fine stagione e prepararsi al riscatto nella prossima. E anche se in partitella il brasiliano intanto si gode i gol, twittando le immagini di Inter Channel sul proprio profilo, c'è un piccolo giallo: Gabigol ha infatti 'tagliato' dagli highlights un calcio di rigore fallito, così come la ribattuta mandata alta sulla respinta del portiere, azioni che, invece, si possono vedere nel video pubblicato dalla società nerazzurra. Ma con tre gol realizzati, Pioli può chidere un occhio.
— Gabriel Barbosa (@gabigol) 25 marzo 2017
@gabigol, #Palacio, @jlbiabiany e @Geo_Kondogbia a segno in partitella contro la Berretti: ecco tutti i gol! #FCIM pic.twitter.com/OcRnkNDPG4
— F.C. Internazionale (@Inter) 25 marzo 2017