Getty Images
Pioli disegna il Milan anti-Dinamo Zagabria: De Ketelaere verso la panchina, chance per Brahim Diaz
CAMBIA IL '10' - L'unica in questo senso sarà sulla trequarti, perché dopo tre partite consecutive tra campionato e Champions Charles De Ketelaere va verso la panchina. L'intenzione di Pioli è di rilanciare alle spalle della punta Brahim Diaz: lo spagnolo non parte dal 1' dalla sfida con il Sassuolo, poco più di 45' complessivi tra Inter e Salisburgo e neanche impiegato contro la Sampdoria. Per Brahim una nuova chance, per De Ketelaere riposo e per l'allenatore una variante tattica in più: il belga può essere un'alternativa come centravanti atipico, risorsa preziosa in questo momento d'emergenza con gli infortuni di Origi e Rebic e la lunga assenza di Ibrahimovic.
SENZA RIPOSO - Una condizione questa che costringe Olivier Giroud agli straordinari, sarà ancora il francese a guidare le manovre offensive del Milan e ad assisterlo un altro stacanovista come Rafael Leao che, causa rosso rimediato a Genova, riposerà contro il Napoli. Alexis Saelemakers, reduce dal gol di Salisburgo, completerà il pacchetto offensivo mentre non ci sono sorprese dietro, con la linea difensiva classica e la coppia Bennacer-Tonali in mezzo al campo.
La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.