Pioli come Guaraldi:| 'Diamanti non lascerà Bologna'
Nelle scorse settimane, Alessandro Diamanti, trequartista del Bologna ormai da tempo nel giro della Nazionale di Prandelli era stato accostato a più riprese a grandi club del nostro calcio come Inter e Juventus. Tuttavia proprio nei giorni scorsi Guaraldi, Presidente della società rossoblu, era intervenuto a chiarire la volontà dei felsinei di non privarsi del loro uomo squadra. Sulla stessa lunghezza d'onda del Presidente del Bologna semba essere l'allenatore Stefano Pioli.
Stefano Pioli intervistato da Sky, dopo la gara col Palermo, ha congelato la situazione del fantasista che piace tantissimo all'Inter: "Diamanti-Inter? Sono d'accordissimo col presidente sulla sua permanenza. Credo molto in questa squadra e nella sua crescita. Penso che si possa fare molto bene mantenendo i giocatori più importanti. È il nostro capitano ed è il giocatore che può darci la carica e il cambio di passo in ogni occasione".
Malgrado le dichiarazioni di intenti di Guaraldi e Pioli è difficile credere che nel caso in cui Inter o Juventus provino con un'offerta concreta a strappare il giocatore al Bologna, la società possa resistere. L'età del giocatore, infatti, unita alla volontà dello stesso di misurarsi con realtà più importanti saranno sicuramente determinanti nella definizione del futuro di Diamanti.