Calciomercato.com

  • Getty Images
    Pioli all'Al-Ittihad, affare fatto: firma un triennale, ingaggio super

    Pioli all'Al-Ittihad, affare fatto: firma un triennale, ingaggio super

    • Redazione CM
    Stefano Pioli è virtualmente il nuovo allenatore dell'Al-Ittihad. La trattativa che ha vissuto un'accelerata negli ultimi giorni, è stata chiusa nella notte, l'allenatore di Parma firmerà un ricco contratto triennale con il club di Gedda, uno dei più ricchi del campionato saudita. Dopo aver salutato il Milan, Pioli voleva una nuova sfida:  l'offerta non è arrivata né dalla Premier League né dall'Italia (per il Napoli era un'alternativa a Conte) ma dalla squadra che ha in rosa Kanté e Benzema, che oggi ha salutato l'allenatore Marcelo Gallardo.

    FALLIMENTO GALLARDO - In Arabia Saudita l'ex allenatore del River Plate era arrivato a novembre, al posto di Nuno Espirito Santo, senza però trovare l'alchimia giusta. L'Al Ittihad ha chiuso al quinto posto il campionato saudita, a oltre 40 punti di distanza dall'Al Hilal campione. ​Nella sua storia l'Al Ittihad ha vinto 9 campionati, 9 coppe del Re e 2 Champions League asiatiche.

    STIPENDIO - Non sono ancora emersi i dettagli sulle cifre del contratto, ma Pioli avrà uno stipendio decisamente più alto rispetto a quello del Milan, ovvero 4 milioni di euro netti. Gallardo in Arabia Saudita guadagnava 22 milioni di euro netti, l'ex Lazio, secondo indiscrezioni, incasserà una cifra tra i 15 e i 18 milioni di euro netti.

    IN ROSSONERO - Arrivato al Milan nell’ottobre del 2019 per sostituire Marco Giampaolo, Pioli ha vinto lo scudetto del 2022, davanti ai rivali dell'Inter. Ma verrà anche ricordato dai tifosi rossoneri per i sei derby consecutivi persi, l'ultimo il 22 aprile 2024 (ko 2-1), che ha regalato ai nerazzurri lo scudetto della seconda stella.

    Altre Notizie